Da qualche giorno è disponibile il download della nuova versione di Capture One (dalla 11.01 alla 11.1) che introduce alcune interessanti novità. Vediamole.

1- Nuovo hub delle risorse: è ora immediato l’accesso alle ultime notizie riguardanti il programma e al materiale didattico. The Resource Hub è un portale in-app contenente video tutorial, blog, webinar, suggerimenti e trucchi e molto altro ancora – tutti progettati per ispirare i fotografi e garantire il miglior flusso di lavoro e l’esperienza utente in Capture One.

2 – Miglioramento del flusso di lavoro per gli stili: il flusso di lavoro degli stili ora è ancora più fluido. È possibile applica stili o preset direttamente all’immagine o come livello per controllarne l’opacità. Con l’aggiorbamento Phase One ha reso disponibile anche il pacchetto di stili, “Spring”.

3 – Migliori prestazioni nell’importazione delle foto: l’importazione di un gran numero di immagini è diventata più veloce. Con prestazioni migliorate, goditi il ​​minor tempo di attesa durante l’importazione di una grande serie di immagini in Capture One.

4 – Nuova funzione di normalizzazione delle foto: Il nuovo strumento di normalizzazione consente di allineare rapidamente le regolazioni su più immagini. Basta impostare manualmente qualsiasi valore RGB come punto di riferimento utilizzando la selezione colore o l’input numerico. L’applicazione del punto di riferimento ad altre immagini regolerà l’esposizione e / o il bilanciamento del bianco per un risultato normalizzato. Utile per le immagini scattate in diverse condizioni di illuminazione e particolarmente prezioso in ambienti tecnici in cui la precisione del colore è essenziale.

5 – Supporto a nuove fotocamere e lenti: Capture One continua ad espandere la nostra gamma di fotocamere supportate. È stato aggiunto il supporto per 10 nuove fotocamere e 10 obiettivi, tra cui Fuji X-H1, Sony A7 Mk III e più lenti Tamron per Nikon e Canon.

6 – Capture Pilot 2.0: per chi ha una fotocamera Sony è ora disponibile la versione 2.0 dell’app per smartphone e tablet che consente il controllo della macchina fotografica e lo scatto tramite il telefono. 

Capture One 11.1 è disponibile in versione di prova per un mese sul sito si Phase One.

300x250
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.