Tutti hanno sentito pronunciare almeno una volta il detto “Meglio soli che mal accompagnati”. Se dietro ogni proverbio c’è sempre un fondo di verità, è altrettanto vero che oggi, con l’aiuto di alcune app, è ancora più facile trovare la persona giusta per ogni occasione con cui condividere hobby, passioni e interessi.

Tra le tantissime app disponibili che facilitano la vita, ce ne sono alcune che hanno lo scopo di agevolare concretamente le relazioni sociali e la sfera personale.

Eccole:

Badi. Condividere casa con uno sconosciuto può rivelarsi un’esperienza da dimenticare. Dal coinquilino che non rispetta i turni delle pulizie a quello che fa festa a tutte le ore, la persona sbagliata può trasformare la convivenza in un incubo. Per evitare spiacevoli sorprese ci si può rivolgere a badi, la prima app di affitti di stanze non turistiche in appartamenti condivisi, che consente ai suoi utenti di trovare il coinquilino perfetto proponendo possibili candidati con i quali si condividono gusti, interessi e stile di vita grazie al machine learning.

Nextdoor. Per chi si è traferito da poco in un nuovo quartiere e vuole conoscere i propri vicini, o semplicemente desidera partecipare più attivamente alle attività organizzate nel vicinato, l’app di quartiere Nextdoor può rivelarsi un ottimo strumento. L’app consente ai propri membri di entrare in contatto con le persone che abitano nella stessa zona per scambiarsi consigli e raccomandazioni, ma anche per organizzare eventi per conoscere nuovi vicini e attività per rendere il quartiere un posto migliore.

Food.Social. Chi cerca nuovi amici con cui condividere l’amore per il cibo può trovarli tramite Food.Social. L’app, infatti, è pensata sia per i cosiddetti “foodie,” sia per gli aspiranti chef e i professionisti che vogliono condividere la loro passione, incontrare altri appassionati e mettere alla prova le proprie abilità culinarie.

Jaumo. Trovare l’anima gemella può richiedere molto tempo e spesso è molto più difficile di quanto ci si aspetti. Un aiuto per la ricerca del partner ideale arriva da Jaumo, app di dating online il cui obiettivo è offrire ai propri utenti un modo semplice e divertente di stringere nuovi legami con persone che suscitano il proprio interesse. Grazie alla funzione che permette di utilizzare video live è possibile interagire con gli altri utenti in tempo reale e valutare i profili più interessanti.

GenFriends. Per chi ama viaggiare ma non vuole farlo da solo è possibile ricorrere a GenFriends. L’app consente a chi sta programmando una vacanza o è già partito di entrare in contatto con altri viaggiatori provenienti da tutto il mondo che condividono le stesse passioni per intraprendere il viaggio insieme e dedicarsi a varie attività come escursioni, gite per musei e tanto altro.

GoGoSound.  A chi non è mai capitato di voler assistere a un concerto ma non trovare nessuno con cui andarci? Grazie all’app GoGoSound è possibile incontrare persone che condividono gli stessi gusti musicali con cui andare a vedere i propri artisti preferiti. Tramite l’app non solo è possibile trovare profili di altri utenti interessati allo stesso concerto al quale si vuole partecipare, ma anche condividere con loro il viaggio in auto o su un mezzo pubblico, o trovarsi direttamente all’ingresso per godersi il concerto in compagnia.

Fubles. Mantenersi in forma richiede duro lavoro e spesso non basta essere motivati per essere costanti nell’allenamento. La soluzione? Fare attività fisica divertendosi! Fubles è l’app che mette in contatto gli sportivi che vivono nella stessa zona e permette di partecipare alle partite di qualsiasi sport – come calcetto, basket o pallavolo. Gli utenti possono trovare o organizzare partite pubbliche, ovvero partite le cui iscrizioni sono aperte a tutta la community e conoscere nuovi giocatori con cui formare una squadra.

300x250
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.