Canon ha rilasciato l’obiettivo RF 85mm F1.2 L USM, un medio tele primo con Blue Spectrum Refractive (BR). L’obiettivo presenta un nuovo design ottico rispetto alla versione EF che permette di eliminare l’aberrazione cromatica. In totale, contiene 13 elementi in 9 gruppi. Canon ha anche incluso la sua tecnologia Air Sphere Coating (ASC), che aiuta a minimizzare i riflessi e le immagini fantasma.

L’obiettivo offre un rande di apertura da F1.2 a F16, una distanza minima di messa a fuoco di 85 cm (2,79 ft), accetta filtri da 82 mm ed è resistente alle intemperie con un rivestimento al fluoro dedicato. Come gli altri obiettivi RF, l’RF 85mm F1.2 è dotato di un anello di controllo personalizzabile nella parte anteriore dell’obiettivo che può essere utilizzato per regolare la compensazione dell’esposizione, l’apertura, l’ISO o la velocità dell’otturatore.

La lente ha un diametro di 10,4 cm ed è lunga 11,6 cm. Non pesa poco:  1196,3 g. Rispetto alla sua controparte EF  è sia più largo e lungo sia più pesante. la RF 85mm F1.2 L USM sarà disponibile da giungo e negli Usa il prezzo è di 2699 dollari.

ON1 Photo RAW 2019.5 - The Best Alternative to Lightroom and Photoshop
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.