Sarà reso disponibile il primo novembre un aggiornamento di Luminar 2018, il software di fotoritocco di Skylum, che contiene un nuovo filtro per migliorare la profondità, la definizione e i dettagli del cielo nelle nostre fotografie. Questa è la terza funzione presente in Luminar basata sull’intelligenza artificiale. Nel software sono già presenti Accent AI Filter che permette tramite un solo cursore di migliorare complessivamente la qualità della foto e Foliage Enhancer, anch’essa basata su tecnologie AI, in grado di dare più consistenza al fogliame. In Luminar è anche già presente un filtro polarizzatore che però opera su tutti i blu (per esempio incide anche sui blu dei vestiti), mentre Sky Enancher, essendo basato sull’intelligenza artificiale va a migliorare solo il cielo lasciando invariati gli altri blu presenti nella fotografia.

Siamo estremamente orgogliosi delle straordinarie soluzioni sviluppate dal nostro laboratorio di intelligenza artificiale per aiutare i fotografi a correggere rapidamente le immagini“, spiega Alex Tsepko, CEO di Skylum Software. “I cieli opachi possono ridurre l’impatto anche delle scene più belle, ma AI Sky Enhancer ripristina la drammaticità e la bellezza del cielo usando un semplice cursore ed evitando selezioni complesse e processi di mascheramento“.

I filtri di miglioramento dell’IA di Skylum sono stati creati per i fotografi che non hanno né il tempo né il desiderio di trascorrere ore a correggere le proprie foto e preferiscono concentrarsi sulla creatività. Il laboratorio di intelligenza artificiale di Skylum è composto da informatici e fotografi professionisti che creano equilibri tra scienza, tecnologia e esperienza umana nel mondo reale.

Ma come lavorano queste funzioni basate sull’intelligenza artificiale? Sulla pratica. Il laboratorio analizza decine di migliaia di foto per insegnare alla macchina (il processo si chiama Machine Learning) come eliminare gli aspetti indesiderati e offrire miglioramenti a quelli più interessanti per l’impatto visivo.

Questo non è l’unico aggiornamento che quest’anno Skylum offrirà gratuitamente agli utenti di Luminar 2018. A dicembre è previsto un nuovo grande aggiornamento che incorporerà il browser delle fotografie con la gestione degli archivi delle proprie immagini.

Luminar 2018 costa 69 euro ma per tutto novembre è scontato a 49 euro. Con il nostro coupon OVER50ALTOP si potranno avere altri 10 euro di sconto e lo pagherete solo 39 euro.

Clicca qui per maggiori informazioni (se lo acquistate ricordatevi di inserire il codice del coupon per avere lo sconto di 10 euro). 

300x250
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.