3 (60%) 1 vote

Skylum ha rilasciato oggi la nuova versione di Luminar (chiamata Luminar 3) con la gestione della biblioteca fotografica. 

Rispetto alla release rilasciata a novembre con l’aggiornamento per la modifica del cielo basata sull’intelligenza artificiale, il nuovo prodotto introduce soprattutto la gestione della biblioteca delle fotografie. È una delle funzioni che gli utenti di Luminar aspettavano da tempo. Infatti, per poter diventare un concorrente dei programmi più blasonati, come Lightroom o Capture One, al software di Skylum mancava proprio il browser delle fotografie.

Non è una funzione da poco, senza gestione della biblioteca fotografica il software era monco. Bello, potente, con un buon motore di sviluppo dai file Raw, ma poco utilizzabile a livello professionale. Oggi con l’annuncio della nuova versione Skylum fa un grande passo in avanti. Vediamo allora come funziona il nuovo browser fotografico.
Appena indicata la cartella che contiene le foto in programma la analizza e suddivinde le immagini in base alla data di acquisizione, mantenendo però anche l’ordinamento delle cartelle che abbiamo dato noi. 
È possibile raggruppare automaticamente le foto per anno, per mese e perfino per giorno. Navigare con semplicità tra le immagini e assicurasi che l’immagine preferita sia sempre a portata di mano.

Le funzioni del programma non sono cambiate e sono le stesse che abbiamo evidenziato nel post “Luminar 2018 Jupiter, la prova“, con l’aggiunta del miglioramento del cielo (vedi il post “Luminar 2018 migliora il cielo delle foto con un click“).

Luminar 3 è un upgrade gratuito per tutti coloro che hanno già acquistato la versione 2018. Se volete acquistarlo potete avere uno sconto di 10 euro sul prezzo Web (anche già scontato) usando il codice OVER50ALTOP (clicca qui).

300x250
,
Ti potrebbero piacere anche:

2 Comments

  1. vorrei sapere quanto segue.
    il costo indicato è comprensivo di IVA?
    può essere usato con ON1 2019 ?
    le schermate che si vedono sul sito sono comprensive del software?

  2. […] Disponibile da oggi Luminar 3, la versione con la gestione foto […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.