È stato rilasciato oggi il nuovo firmware 5.0 per la mirrorless Sony a9. È possibile scaricare l’aggiornamento da qui. Ma cosa fa questo nuovo firmware?

Miglioramenti dell’autofocus

La versione 5.0 del firmware per Sony α9 aggiunge una modalità di tracciamento in tempo reale di nuova concezione, basata su AI, per un rilevamento preciso e affidabile dei soggetti. Il monitoraggio in tempo reale utilizza l’ultimo algoritmo AF di Sony, che include il riconoscimento degli oggetti basato sull’intelligence artificiale, per rilevare e seguire i soggetti con una precisione senza precedenti.

L’AF di tracciamento in tempo reale funziona insieme a Real-time Eye AF, anch’esso aggiunto con con il nuovo firmware. Secondo Sony si ottiene così un livello senza precedenti di velocità e prestazioni per il blocco e la messa a fuoco degli occhi di un soggetto. Inoltre, con Real-time Eye AF, gli utenti possono ora attivare il rilevamento degli occhi tramite una mezza pressione del pulsante di scatto, e possono godere della precisione del rilevamento della messa a fuoco anche se gli occhi di un soggetto sono temporaneamente nascosti durante la ripresa.

Inoltre, il firmware 5.0 ha aggiunto la funzione Fast Hybrid AF per i video, che ora fornisce una messa a fuoco più fluida e accurata durante le riprese video, anche se gli oggetti si spostano di fronte al soggetto.

Qualità dell’immagine

La versione 5.0 del firmware offre un’elaborazione dell’immagine notevolmente migliorata, che massimizza le capacità del sensore full-frame. La fotocamera ora riproduce in modo più accurato i sottili cambiamenti di luce per gradazioni tonali più naturali e più uniformi e migliori risultati del bilanciamento del bianco automatico.

Migliorato il flusso di lavoro

Con Firmware versione 5.0, Sony aggiunge alla a9 diverse funzionalità richieste dal cliente:

  • Nuovo menu My Dial
  • Modificato il menu personalizzabile
  • Migliorata la funzionalità del touchpad,
  • Migliorata la gestione della doppia scheda
  • Tagging migliorato
  • Imaging Edge: Sony ha rilasciato l’applicazione mobile Imaging Edge , e ha migliorato le applicazioni desktop Remote, Viewer e Edit che offrono nuove e interessanti funzionalità.

Per i fotografi professionisti, Sony sta inoltre rilasciando una nuova applicazione mobile “Add-on di trasferimento e tagging” che supporta il flusso di lavoro di consegna istantanea consentendo agli utenti di trasferire il contenuto ai propri dispositivi mobili tramite la funzionalità di trasferimento in background FTP della fotocamera. Consente inoltre l’input vocale per i sottotitoli di testo per semplificare il flusso di lavoro complessivo tra i fotografi e gli altri membri del team.

300x250
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.