Come ti è sembrato il post?

Dal 2011, anno in cui è stata presentata la Serie X e la qualità tecnologica in corpi compatti, Fujifilm ha contribuito alla diffusione della street photography, genere fotografico che vuole raccontare gli aspetti peculiari della società, ricercandoli nella vita di tutti i giorni, fotografando soggetti in luoghi pubblici, in situazioni reali e spontanee.

Per tale motivo riconferma il proprio sostegno all’Italian Street Photofestival 2019, ossia l’evento di riferimento della fotografia di strada, fotografia di vita.

Dal 26 al 28 aprile 2019, presso le Officine Fotografiche e CineTv Rossellini di Roma, professionisti e appassionati potranno partecipare alla seconda edizione di ISPF che promette un approfondimento sulla street photography attraverso numerose attività, sia gratuite e aperte a tuttisia a pagamento, tra cui seminari, passeggiate fotografiche per il quartiere, letture portfolio, tenute da rappresentanti di spicco di FIAF, concorsi fotografici che prevedono come premi anche fotocamere Fujifilm. Infatti, il vincitore della categoria STREET PHOTOGRAPHY SINGLE PHOTO si aggiudicherà una Fujifilm X-T3 in kit con XF18-55mm, mentre al secondo classificato sarà destinata una Fujifilm X100F. Nella categoria STREET PHOTOGRAPHY SERIES, il vincitore riceverà in premio una Fujifilm X100F e al secondo classificato andrà la nuovissima FUJIFILM X-T100 in kit con XF15-45 mm.

Fujifilm Italia partecipa anche con il proprio staff e una postazione Touch&Try in cui prendere confidenza con il sistema Serie X e GFX, nelle giornate di sabato 27 e di domenica 28 aprile.

Il Festival si preannuncia come un confronto e un dialogo tra la realtà nazionale e quella mondiale di questo genere fotografico. Durante i tre giorni di Festival, di fatto, si avvicenderanno interventi dialcuni tra i più influenti street photographers nazionali e internazionali, oltre al grande Franco Fontana e Nikos Economopoulos, dell’agenzia MAGNUM, coinvolti in workshop e lectio magistralis.

Inoltre, sarà allestita una mostra con una selezione di immagini realizzate da Nikos Economopoulos e da Pau Buscato, rappresentante di spicco della fotografia di strada contemporanea.

Per partecipare all’evento o avere maggiori informazioni clicca qui.

300x250
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.