Dopo numerosi premi per le proprie borse fotografiche, Peak Design, leader nelle soluzioni per la mobilità dei fotografi e nel crowdfunding , ha sviluppato una nuova (per la società) categoria di prodotto: il treppiede per fotocamera. Ci son voluti più di quattro anni di lavoro per arrivare all’ultima versione del Travel Tripod Peak Design e il risultato è notevole.

La domanda che si sono posti i progettisti è stata: perché i treppiedi tradizionali devono occupare così tanto spazio ed essere quindi così scomodi da trasportare? L’obiettivo di Peak Design era quello di eliminare lo spazio inutile all’interno di un treppiede, un’inefficienza sempre presente che spesso raddoppia o triplica il diametro effettivo di un treppiede imballato. Gli ingegneri della Peak Design hanno rielaborato le gambe e la colonna centrale del Travel Tripod al fine di ottenere un diametro totale di poco più di 8 centimetri. Il risultato è un treppiede con altezza massima di 152 cm  in grado di sostenere pesi (fotocamera più ottica) sino a 9 chili. Decisamente non male.

Il Travel Tripod è stato lanciato su Kickstarter con un obiettivo di 500.000 dollari e il fatto che si sia già arrivati a quasi 3 milioni di dollari dimostra quanto interessi il progetto a professionisti e non.

Ecco le dimensioni del prodotto:

300x250
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.