Una delle più interessanti novità di Adobe MAX è l’annuncio dell’estensione di Photoshop CC su iPad. Scordatevi l’attuale Photoshop per iPad, stiamo parlando di un’altra cosa. Con la nuova app (che durante il prossimo anno verrà resa disponibile anche per per i tablet Android) si potrà caricare sul clou Adobe i propri progetti Psd e si potrà continuare a lavorare sul Psd con l’iPad. Sarà un po’ che con Lightroom CC, disponibile per computer e per tablet e praticamente con la stessa interfaccia di lavoro.

Ecco allora cosa prevedono gli annunci di oggi:

  • Photoshop CC sul desktop è il centro del sistema e offre creatività illimitata per la composizione delle immagini, il fotoritocco, la progettazione di siti Web e app mobili, la pittura digitale e i flussi di lavoro 3D e realtà aumentata. Questo è lo stesso Photoshop che si usa da anni ma aggiornato con nuove funzionalità. Inoltre saranno sincronizzabili  i PSD e gli altri contenuti in un ecosistema di nuove applicazioni creative (disponibile però il prossimo anno).
  • Photoshop CC sull’iPad è la parte più recente del sistema, portando il vero Photoshop sui dispositivi mobili con un’esperienza utente accessibile e la potenza e la precisione necessarie per la modifica delle immagini. Oggi si può vedere l’anteprima del programma che sarà disponibile in ​​futuro.
  • I documenti del cloud sono un’altra novità che rende condivisibili i file Psd su tutte le piattaforme. Per esempio, è possibile aprire e modificare un Psd su un iPad e successivamente terminare il lavoro creativo sullo stesso Psd sul desktop. Anche i pennelli di Photoshop verranno sincronizzati tramite Project Gemini. Oggi si può vedere l’anteprima del sistema gestionale che sarà disponibile in ​​futuro.
  • Altre applicazioni come Dimension CC, Project Aero e Project Gemini offrono vantaggi unici e ampliano il valore di Photoshop.
  • Dimension permette ai progettisti di gestire in modo semplice flussi di lavoro 3D . L’aggiornamento alla versione 2.0 è disponibile da oggi.
  • Aero offre invece ai designer la possibilità di creare esperienze in realtà aumentata. Anche in questo caso però il programma sarà disponibile in un prossimo futuro. 
  • Gemini è un’app di disegno e pittura focalizzata per dispositivi come l’iPad e sarà disponibile presto.

Potete anche scoprire le novità Lightroom (tutte disponibili da oggi) in questo nostro post “Adobe Max: le novità per Lightroom“.

Ecco alcune immagini del prossimo Photoshop CC su iPad:

Photoshop CC su desktop.
Lo stesso Psd su iPad

L’interfaccia di Photoshop su iPad

300x250
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.