Parte il 26 maggio a Roma l’X-Vision Tour 2018, il viaggio tra le maggiori città italiane di Fujifilm Italia con grandi autori e affermati professionisti, un viaggio che coinvolgerà il pubblico per una riflessione sulla fotografia che cercherà di sviscerare i numerosi aspetti e i diversi punti di vista.

Fujifilm X-Vision Tour 2018 è un evento gratuito, aperto al pubblico, che offre in ogni appuntamento mostre, seminari, workshop, incontri tecnici, Touch&Try di prodotto, per “scattare una fotografia” alle tendenze fotografiche oggi in Italia. 

Dopo il 26 maggio a Roma il tour si fermerà il 16 giugno a Catania, il 6 ottobre e Bologna e il 27 e 28 ottobre a Milano. Per avere più informazioni e per iscriversi all’evento andate sul sito dedicato.

Le mostre

Interessanti le tre mostre itineranti: 

Maiora Premunt”, un progetto personale del fotografo Matteo Bastianelli realizzato lungo l’Appennino centrale, che documenta l’alterazione della vita sociale e del concetto di “comunità” nel dopo sisma dei borghi medievali italiani.

Portrait Insight” di Stefano Guindani. Lo sguardo e la creatività di uno dei fotografi più eclettici e apprezzati del panorama italiano ed internazionale.

Cent’anni Dopo – Ricordi di guerra, sguardi di Pace“, Un progetto fotografico a più mani che ha visto i cinque autori impegnati in esplorazioni delle montagne e delle valli del Trentino, alla ricerca di quei segni più o meno tangibili che rendono onore al sacrificio di chi ha combattuto per la libertà e la Patria.

Da non perdere i seminari, momenti incentrati sul linguaggio visivo, pensati per un pubblico vasto ed eterogeneo, con un diverso grado di interesse e di competenza, e i workshop, tenuti da X-Photographers per mettersi alla prova, sperimentare tecniche e suggerimenti, luci e attrezzature e imparare i trucchi del mestiere.

300x250
,
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.