Tokina annuncia un 500 f8 catadiottrico per Canon, Fujifilm, Micro 4/3, Nikon e Sony

Tokina ha annunciato il suo nuovo obiettivo SZ Super Tele 500mm F8 Reflex MF, un nuovo super teleobiettivo reflex con messa a fuoco manuale che funzionerà con sei diversi sistemi di fotocamere full frame e APS-C utilizzando un sistema di adattatore con attacco a T.

L’obiettivo completamente manuale è composto da sette elementi in sette gruppi, utilizza una filettatura del filtro anteriore da 72 mm, ha un’apertura fissa F8 e ha una distanza minima di messa a fuoco di 1,7 m (5’7″). L’obiettivo base misura 74 mm di diametro, 89 mm di lunghezza e pesa 310 g. Come con gli altri suoi teleobiettivi reflex, Tokina ha incluso un sistema di innesto a T (passo 0,75 mm, filettatura 42 mm) su un obiettivo di base e lo abbinerà ad adattatori per vari supporti per fotocamere full-frame e APS-C.

Al momento del lancio, l’obiettivo avrà gli innesti per le fotocamere Canon EF, Fujifilm X, Micro Four Thirds, Nikon F, Nikon Z e Sony E. 

Il Tokina SSZ Super Tele 500mm F8 Reflex MF sarà disponibile a partire da metà febbraio. Al momento non sono disponibili informazioni sui prezzi.

 

Panzeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.