Sigma presenta i 16mm, 30mm e 56mm F1.4 per fotocamere Fujifilm X

Sigma ha annunciato il rilascio di tre nuovi obiettivi a focale fissa a F1.4 per le fotocamere Fujifilm con attacco X. I 16mm F1.4 DC DN, 30mm F1.4 DC DN e 56mm F1.4 DC DN sono quasi identici ai modelli per Canon EF- Fotocamere con innesto M, innesto L, Micro Quattro Terzi e innesto E Sony.

Tutti e tre gli obiettivi sono stati ottimizzati per l’uso con le fotocamere Fujifilm X. In particolare, Sigma afferma che “l’algoritmo di controllo, incluso l’azionamento AF e l’ottimizzazione della velocità di comunicazione, è stato sviluppato specificamente per obiettivi intercambiabili con attacco X“. Tutti gli obiettivi funzionano con AF continuo (AF-C) e includono il supporto per la correzione automatica dell’aberrazione cromatica.

Ecco allora le caratteristiche delle varie ottiche:

Sigma 16mm F1.4 DC DN | C

L’obiettivo Sigma 16mm F1.4 DC DN per Fujifilm X è composto da 16 elementi in 13 gruppi, inclusi due elementi FLD, due elementi a bassissima dispersione (SLD) e due elementi asferici. È dotato di un diaframma di apertura a nove lamelle, offre una distanza minima di messa a fuoco di 25 cm, ha un intervallo di apertura da F1,4 a F16 e utilizza una filettatura del filtro anteriore da 67 mm.

L’obiettivo misura 72,2 mm di diametro, 92,6 mm di lunghezza e pesa 405 g.

Sigma 30 mm F1.4 CC DN | C

L’obiettivo Sigma 30mm F1.4 DC DN è composto da nove elementi in sette gruppi, inclusi due elementi asferici. È dotato di un diaframma di apertura a nove lame, offre una distanza minima di messa a fuoco di 30 cm, ha un intervallo di apertura da F1,4 a F16 e utilizza una filettatura del filtro anteriore da 52 mm.

La versione con attacco a X dell’obiettivo misura 64,8 mm di diametro, 73,6 mm di lunghezza e pesa 275 g.

Sigma 56mm F1.4 DC DN | C

L’obiettivo Sigma 56mm F1.4 DC DN è composto da dieci elementi in sei gruppi, tra cui un elemento a bassissima dispersione (SLD) e un elemento asferico. È dotato di un diaframma di apertura a nove lamelle, offre una distanza minima di messa a fuoco di 50 cm, ha un intervallo di apertura da F1,4 a F16 e utilizza una filettatura del filtro anteriore da 55 mm.

La versione con attacco a X dell’obiettivo misura 66,5 mm di diametro, 59,8 mm di lunghezza e pesa 280 g.

I nuovi obiettivi del produttore per i possessori di macchine fotografiche Fujifilm con innesto X-Mount saranno disponibili a partire da aprile 2022. Per tutte le altre informazioni vi rimandiamo direttamente al sito ufficiale del produttore.

 

 

Panzeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.