Guardare le immagini del documentario realizzato per il New York Time sulla preparazione e su come è avvenuto il tentativo (riuscito) di Alex Honnold di  scalare i circa 1.000 metri della parete verticale di El Capitan a Yosemite National Park senza fune di sicurezza, fa venire le vertigini. Le vertigini solo a guardare il documentario e  immagino quanto bravi devono essere stati anche i filmaker che lo hanno seguito per filmare le sue gesta. Nel documentario, che riporto qui sotto, c’è tutto: la bravura di Alex Honnold e la bravura di Jimmy Chin ed Elizabeth Chai Vasarhelyi con le acrobazie che hanno affrontato  durante la creazione del film “Free Solo” del National Geographocs.

Il mini-documentario di 10 minuti del New York Times mostra Chin e Vasarhelyi durante la pianificazione, la preparazione e il tentativo riuscito di scalare la parete.

Il 3 giugno 2017 Honnold è stato la prima persona a scalare El Captain senza sicurezza, una salita di quasi quattro ore che è stata considerata la più grande impresa nella storia dell’arrampicata su roccia.

Ecco allora il documentario del New York Time

E il trailer del film Free Solo

300x250
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.