Fujifilm ha rilasciato oggi gli aggiornamenti del firmware per le Fujifilm X-T3 e X-H1.

Ecco cosa risolvono:

Firmware Fujifilm X-T3 versione 4.00 – Scaricalo da qui – Scarica la guida alle nuove funzionalità

L’aggiornamento del firmware Ver.4.00 dalla Ver.3.30 incorpora la risoluzione dei seguenti problemi:

1) L’aggiornamento migliorerà le prestazioni di messa a fuoco automatica dell’X-T3 allo stesso livello della Fujifilm X-T4.

  1. La velocità AF più elevata è stata migliorata da 0,06 secondi a 0,02 secondi, equivalente alle prestazioni dell’X-T4.
  2. È stato aggiornato l’algoritmo per la previsione dei movimenti del soggetto.
  3. Le prestazioni del tracking AF sono state raddoppiate. Premere a metà il pulsante di scatto quando un soggetto si trova nell’area di messa a fuoco per mantenere la messa a fuoco sul soggetto con un livello di precisione superiore.
  4. Le prestazioni di Face Tracking / Eye AF sono state aggiornate. L’algoritmo è stato riscritto per raddoppiare le prestazioni di tracciamento di Eye AF nelle modalità di scatto continuo.
  5. L’aggiornamento consente all’AF della fotocamera di funzionare in condizioni di scarsa illuminazione fino a -7 EV, facilitando un AF a rilevamento di fase rapido e altamente accurato anche in condizioni di scarsa illuminazione.
  6. Il nuovo firmware aggiunge la funzione “Focus Limiter” che fornisce una gamma di messa a fuoco specifica predefinita.

2) Altri miglioramenti.

  1. La dimensione del punto AF singolo può essere regolata durante la registrazione video.
  2. Le valutazioni delle foto possono essere lette da software di terze parti, consentendo agli utenti di trovare rapidamente le loro foto preferite.
  3. Il punto AF può essere modificato dalla leva di messa a fuoco durante il blocco AE.
  4. L’impostazione predefinita di Seleziona Priorità AF-S nella Priorità Rilascio / Messa a Fuoco del menu Scatto viene modificata in Fuoco da RIilascio.

3) Correzione di bug minori.

Firmware Fujifilm X-H1 2.11 – scarica qui
L’aggiornamento del firmware Ver.2.11 dalla Ver.2.10 incorpora il seguente problema:

  1. Risolto un bug minore che si presentava durante le riprese