PIXMA PRO-200 per la stampa fotografica sino al formato A3+

Rate this post

Canon lancia la PIXMA PRO-200, una stampante a colori A3+, veloce e leggera, perfetta per gli appassionati di fotografia che muovono i loro primi passi nel mondo della stampa fotografica. PIXMA PRO-200 è compatibile con un’ampia gamma di supporti di diversi formati e texture ed è in grado di produrre stampe vivide da smartphone, tablet o PC, consentendo ai fotografi di ottenere risultati sempre all’altezza.

Questa nuova stampante, che sostituisce la PIXMA PRO-100S, stampa fino al formato A3+ ed è dotata di 8 inchiostri dye per stampe dai neri profondi e dai colori vivaci e può stampare un A3+ in soli 90 secondi (velocità che si basa sull’impostazione predefinita con ISO/JIS-SCID N2 su carta Canon Pro Platinum, A3+ con bordo). PIXMA PRO-200 è dotata di un ampio display da 3 pollici e di un’interfaccia intuitiva che agevolano la gestione del processo di stampa. Gli utenti possono inoltre avvalersi di un’ampia gamma di opzioni di stampa, tra le quali il software Canon Professional Print & Layout, ottimizzando l’intero processo, dallo scatto alla stampa.

Stampa di alta qualità, dai colori vivaci

PIXMA PRO-200 compie un importante passo avanti rispetto al modello precedente e rappresenta un grande alleato dei fotografi che desiderano stampe vivaci e di alta qualità, che diano vita alle loro foto e si prestino a diversi utilizzi. Canon ha ampliato la sua gamma cromatica introducendo un nuovo sistema a 8 inchiostri dye per la produzione di stampe fotografiche dalle tonalità perfette, che si distinguono per la vividezza dei colori. La gamma di colori è stata migliorata in tre aree: rosso, blu e nero, per garantire foto di grande effetto, anche in formato A3+. Nella confezione di acquisto sono già contenute 8 cartucce di inchiostro piene che consentiranno all’utente finale un utilizzo immediato e senza costi aggiuntivi.

Praticità e sicurezza

Questa stampante è leggera (solo 14,1 kg) e del 15% più piccola rispetto al modello precedente. Grazie al supporto software completo, i fotografi possono stampare immagini esclusive utilizzando il software Canon Professional Print & Layout, fornito gratuitamente insieme a PIXMA PRO-200. Questo software consente di ottenere una corrispondenza colore ottimale tra schermo e stampa, per immagini realistiche. PIXMA PRO-200 è anche compatibile con la connettività mobile e Wi-Fi, rendendo la stampa da altri dispositivi più semplice. Inoltre, la stampante è dotata di una funzione di correzione dell’inclinazione della carta, che corregge l’allineamento di qualsiasi tipo di supporto, inclusa la carta fine art, per garantire una stampa sempre perfettamente uniforme.

Controllo creativo

PIXMA PRO-200 è in grado di stampare senza bordi su carta fine art, glossy e su un’ampia gamma di formati fino all’A3+, oltre che su supporti di lunghezza personalizzata fino a 39 pollici. La compatibilità con i supporti fine art e glossy e con la nuova carta Premium Fine Art Rough (FA-RG1) di Canon amplia le opportunità artistiche di ogni fotografo e consente di espandere i confini della creatività. Con PIXMA PRO-200, i fotografi possono scaricare i profili ICC dei principali produttori di carta, per realizzare stampe di alto livello. Possono inoltre scaricare i modelli dal sito Creative Park per realizzare biglietti di auguri e altre creazioni artistiche, scoprendo nuove forme di espressione creativa. Questa versatile stampante è anche compatibile con una serie di programmi di terze parti, tra i quali Adobe Lightroom e Photoshop tramite il plug-in Canon Professional Print & Layout, per aiutare i fotografi a realizzare la loro visione creativa, dallo scatto alla stampa.

PIXMA PRO-200 sarà disponibile a partire da novembre 2020 al prezzo suggerito al pubblico di 499€

Per ulteriori informazioni su PIXMA PRO-200, clicca qui.

Panzeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.