Loading...
Fujifilm

In arrivo a fine giugno il firmware 2.0 per la Fujifilm X-S10. Ecco le novità

Rate this post

Fujifilm rilascerà a fine giugno 2021 un aggiornamento firmware per X-S10, che ne amplierà le funzioni e migliorerà la fruibilità, tutto questo in risposta ai feedback ricevuti dagli utenti ed estimatori della Serie X.

FUJIFILM X-S10 (versione firmware 2.00)

  1. Supporto per le riprese cablate

Il nuovo firmware aggiunge la capacità di ripresa cablata, che può essere utilizzata collegando X-S10 a un computer su cui è installato “Capture One”, “Plug-in di ripresa Tether per Adobe Photoshop Lightroom” o “Fujifilm X Acquire”.

La funzione di scatto con tethering può essere utilizzata sia tramite la connessione via cavo USB sia in modalità wireless su una rete Wi-Fi.

  1. Funzionalità di controllo remoto da gimbal tramite porta USB

Grazie a questo aggiornamento firmware, la combinazione di X-S10 con un gimbal compatibile, che ne supporti la funzionalità di controllo remoto, consentirà agli utenti di avviare/interrompere la registrazione video, specificare le impostazioni di esposizione per il video (velocità dell’otturatore, valore di apertura, sensibilità ISO e compensazione dell’esposizione) e rendere possibili regolazioni della messa a fuoco manuali.

Guilin Zhishen Information Technology (ZHIYUN) ha annunciato l’intenzione di offrire prodotti compatibili per il nuovo aggiornamento del firmware X-S10.

  1. Blocco specifico per funzione

Il nuovo firmware aggiunge un’opzione di blocco alle impostazioni per pulsanti e quadranti nel menu Impostazioni. Abilitando la funzione, saranno impedite le modifiche involontarie delle impostazioni del quadrante/pulsante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version