Skylum annuncia il rilascio in autunno di Luminar 4. Skylum continua a dare impulso alle proprie innovazioni attraverso strumenti per l’apprendimento automatico. In aggiunta al nuovo strumento AI Sky Replacement, gli utenti di Luminar possono attendersi sempre più strumenti di apprendimento automatico su Luminar 4. Con un’interfaccia facile da usare e flussi di lavoro sensibili, Luminar 4 è un’ottima scelta per gli artisti che puntano a dare uno slancio alla propria fotografia.

Con Luminar 4 continuiamo a incoraggiare gli amanti della fotografia a realizzare immagini incredibili in modo più semplice e veloce”, ha affermato Alex Tsepko, CEO di Skylum. “A nessuno serve un altro semplice editor di foto al giorno d’oggi“. Ecco perché con ogni aggiornamento di Luminar offriamo ai fotografi qualcosa di veramente significativo, qualcosa che dia davvero uno slancio alle loro abilità creative.

Con Luminar 2018, Skylum ha introdotto il filtro AI Sky Enhancer, che ha aiutato ad aggiungere profondità e colore a cieli piatti o sbiaditi. All’inizio di quest’anno, Skylum ha aggiunto il filtro Accent AI 2.0 a Luminar 3, un cursore ad un clic che aiuta i fotografi con aggiustamenti comuni, come esposizione, ombre e contrasto. Ora, con Luminar 4, AI Sky Replacement offre il primo tool automatico per sostituire il cielo. Gli strumenti di apprendimento automatico come questi sono la base della piattaforma di Luminar, e contribuiscono a far risparmiare ai fotografi ore di lavoro manuale.

Cos’è AI Sky Replacement?

Negli ultimi anni, sono diventati popolari metodi per la sostituzione del cielo tra i fotografi di paesaggio, metodi che hanno consentito loro di mettere davvero in mostra la loro visione creativa. Finora, i fotografi passavano minuti o persino ore a sostituire manualmente i cieli, tramite strumenti di Photoshop come Selezione intelligente, Mascheramento luminosità, Overlaying, Layer, Mascheramento, Pennello intelligente, Gamma di colori e altri ancora. E anche con tutti questi strumenti, risultava difficile avere un cielo perfetto.

Lo sviluppo di AI Sky Replacement è stato altrettanto impegnativo, ma la tecnologia di apprendimento automatico di Skylum consente ai fotografi di ottenere un cielo realistico per le proprie foto in pochi secondi, risparmiando del tempo per la creatività.

Come funziona?

AI Sky Replacement non rileva automaticamente solo il cielo, ma anche gli oggetti nella fotografia. Questo aiuta ad assicurare che la foto diventi il più realistica possibile una volta inserito un nuovo cielo. Rimuove aloni, artefatti e spigoli nelle transizioni, problemi che spesso sono presenti nelle tecniche esistenti per la sostituzione del cielo. AI Sky Replacement modifica automaticamente il cielo, in modo tale che si adatti al resto dell’immagine (profondità del campo, tono, esposizione e colore), il che rende lo strumento perfetto non solo per i paesaggi, ma anche per i ritratti. Ma non è tutto: AI Sky Replacement seleziona anche correttamente l’orientamento del cielo, in modo che appaia il più realistico possibile.

Inoltre, una volta scelto il cielo anche il resto della foto cambierà, in termini di luce e colori. Così, l’immagine e il cielo saranno compatibili e sembrerà che la foto sia stata scattata nelle stesse condizioni. Dopo le operazioni di modifica delle tonalità di AI Sky Replacement l’immagine appare naturale ed omogenea.

Naturalmente, AI Sky Replacement è anche compatibile con tutti gli altri filtri di Luminar, così si potrà continuare a modificare l’immagine anche dopo che si è applicato un nuovo.

Luminar 4 sarà disponibile in autunno e costerà 89 euro. Attualmente è in pre-ordine in offerta con il pacchetto degli Inspiration Looks (valore 49 euro) a 79 euro (CLICCA QUI). Se non si ha Luminar 3 si può acquistare il pacchetto Luminar 3 (scaricabile subito) + Luminar 4 + Inspiration Looks a 99 euro. In questo caso se usate il nostro codice di sconto esclusivo OVER50ALTOP potrete avete un ulteriore sconto di 10 euro e potrete acquistare il tutto a 89 euro. L’upgrade per chi ha già Luminar 3 è in pre-ordine scontato a 49 euro.

ON1 Photo RAW 2019.5 - The Best Alternative to Lightroom and Photoshop
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.