La nuova fotocamera della serie XP presenta un nuovo processore, un design aggiornato e una maggiore resistenza, pur mantenendo un corpo compatto e leggero con una varietà di funzioni di ripresa automatiche

Resistente a polvere e sabbia, subacquea fino a 25m, resistente agli urti fino a 1,8mm e al freddo fino a -10°C. Con i suoi 207g è l’accessorio perfetto per avventure temerarie.

FUJIFILM FinePix XP140 sarà in vendita da fine marzo 2019 al prezzo indicativo consigliato al pubblico di 199,99 euro.

Caratteristiche Principali

Sensore e obiettivo ad elevate prestazioni con esclusiva tecnologia di riproduzione del colore
XP140 ha un sensore CMOS retroilluminato da 16,4 megapixel e un’ottica Fujinon stabilizzata con zoom 5x da 28mm. Lo zoom può essere raddoppiato a 10x utilizzando la tecnologia Intelligent Digital Zoom di Fujifilm. XP140 offre anche una sensibilità massima di 12800 Iso (uno stop in più rispetto a XP130) per produrre immagini nitide a basso rumore anche in condizioni di luce scarsa. Gli anni di esperienza di Fujifilm si riflettono nella sua tecnologia di riproduzione del colore, che assicura buoni risultati in tutte le condizioni.

Funzioni di scatto automatiche versatili
Con la modalità “Scene Recognition Auto” migliorata, XP140 rileva il soggetto principale e il tipo di scena e ottimizza automaticamente le impostazioni della fotocamera. La funzione “Eye Detection” aiuta a catturare i ritratti focalizzandosi automaticamente sugli occhi della persona. Una varietà di modalità autoscatto aiutano a catturare i momenti istantanei azionando automaticamente l’otturatore quando rileva un sorriso o il singolo volto di una persona. La fotocamera offre anche 17 varianti di Filtri Avanzati, tra cui i nuovi “Rich & Fine” e “Monochrome (NIR)“, selezionabili tramite la nuova interfaccia utente live-view.

Quattro livelli di protezione: waterproof 25m, shockproof 1.8m, freezeproof fino a -10°C e dustproof
XP140 è conforme allo standard IP68, per resistenza all’acqua e alla polvere. È impermeabile fino a 25m, corrispondente a un miglioramento del 125% rispetto a XP130. La fotocamera, pensata per essere sfruttata all’aperto e per essere facilmente utilizzata con una sola mano, si presenta con un design dal grip migliorato e con un meccanismo a doppia chiusura per il vano batteria. Non sarà più necessario preoccuparsi di acqua, freddo, sabbia e cadute e per questo motivo è anche una fotocamera perfetta per i bambini.

Accoppiamento Bluetooth e connettività wireless LAN con dispositivi smart per il trasferimento automatico di foto e la stampa Instax
La tecnologia Bluetooth low energy consente il trasferimento automatico di immagini su smartphone e tablet. La tecnologia sincronizza anche le informazioni sull’orario e sulla posizione dal dispositivo e le integra nelle immagini, oltre a consentire la funzione di scatto remoto tramite l’app. Gli utenti devono scaricare l’app “Fujifilm Camera Remote” sul proprio device per trasferire facilmente foto e video. Le immagini possono anche essere trasferite direttamente dalla fotocamera a una stampante INSTAX Share.

ON1 Photo RAW 2019.5 - The Best Alternative to Lightroom and Photoshop
Ti potrebbero piacere anche:

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.