Ecco Capture One 22, con diverse novità interessanti

Rate this post

La nuova versione di Capture One 22 include diverse nuove funzionalità come Panorama Stitching, HDR Merging, AI Auto Rote e tethering wireless. Eccole nel dettaglio

Panorama Stitching

Anche Capture One permette ora di creare panorami unendo più fotografie per ottenere un file dog di grandi dimensioni modificabile sempre con il programma. Il software utilizza algoritmi intelligenti per fornire un risultato di qualità. La funzione è molto utile quando si vuole creare panorami senza avere le distorsioni classiche delle lenti grandangolari spinte.

Fusione HDR

Altra funzione che mancava nelle versioni precedenti di Capture One. Combinando più immagini RAW con diverse esposizioni, l’unione HDR offre un’unica immagine ad alta gamma dinamica in pochi clic, perfetta per i paesaggi ambientati all’alba o al tramonto, per le riprese di interni che mostrano un ambiente sia interno che esterno o qualsiasi scena con grandi differenze di esposizione.

Auto Rotate

La funzione di rotazione automatica delle immagini del nuovo Capture One si basa sull’intelligenza artificiale per ottenere il massimo della qualità con pochi clic. Interessante notare che la funzione può essere applicata in batch su tutte le immagini che si devono lavorare, risparmiando tempo. 

Tethering wireless per Canon

Il tethering diventa wireless. Ora con la nuova versione del software si può lavorare in studio utilizzando la funzione tethering senza cavi che ingombrano e potendo muoversi più dinamicamente per cercare lo scatto migliore, La funzione per ora è disponibile solo per le fotocamere Canon. 

In questo video vengono spiegate dettagliatamente tutte le novità 

 

Panzeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.