Disponibile il nuovo Sony FE 12-24mm f/2.8 GM. Ecco le caratteristiche e alcune foto ufficiali

Rate this post

Il nuovo obiettivo Sony FE 12-24mm f/2.8 GM ora disponibile per il pre-ordine. La data di rilascio di questo obiettivo è il 13 agosto 2020.

Con l’introduzione del 12-24mm GM, la linea G Master di Sony con apertura f/2.8 si estende ora da 12mm a 200mm,  offrendo agli utenti un’opzione ancora più ampia rispetto al 16-35mm f/2.8 GM. La lente è ideale per paesaggi, astrofotografia, architettura, e anche per foto sportive con prospettive ultra-ampie.

Otticamente, la nuova lente G Master è composta da 17 elementi di vetro in 14 gruppi, con un nuovo rivestimento in grado di ridurre aberrazione, distorsione, bagliore e ghosting.

Questi includono: 3 elementi Extreme Aspherical (XA), 1 normale elemento asferico, 3 elementi Extra-Low Dispersion (ED), 2 elementi Super ED e un nuovissimo “Nano AR Coating II” che viene utilizzato per la prima volta in questa lente.

In termini di autofocus, uno speciale design “floating focus” utilizza due gruppi di messa a fuoco che sono alimentati da quattro dei motori lineari Extreme Dynamic (XD) Extreme Dynamic (XD) di Sony. Ciò garantisce una distanza minima di messa a fuoco costante di soli 28 cm senza compromettere la velocità o la precisione. Resistente ad acqua e polvere, il nuovo G Master persa 847g.

Il prezzo non è dei più contenuti: si aggirerà intorno ai 3000 euro.

Ecco alcuni scatti ufficiali realizzati con il  Sony FE 12-24mm f/2.8 GM, scatti effettuati con le da Sony a7R IV e a9 II.

 

Panzeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.