ON1 ha annunciato che a novembre verrà rilasciato la nuova versione del suo programma di foto ritocco: Photo RAW 2019. La nuova versione dell’applicativo conterrà diverse novità. Scopriamo le più interessanti.

Nuovo flusso di lavoro per i livelli
I livelli non saranno più un modulo separato ma saranno accessibili per migliorare il  flusso di lavoro dei moduli Develop ed Effects. Il loro uso sarà sempre non distruttivo sui singoli fotogrammi.

Nuova migrazione delle impostazioni della foto ritoccate con Lightroom
Nuovi algoritmi basati sull’intelligenza artificiale permetteranno di trasferire le foto modificate con Lightroom, mantenendo le impostazioni non distruttive spostandole in ON1 Photo RAW.

Nuove impostazioni per i ritratti
Il nuovo modulo Portrait rileverà automaticamente i volti nella foto e li ritoccherà per levigare la pelle, illuminare e affinare gli occhi e sbiancare i denti.

Focus Stacking
Si potranno unire più foto fatte a diverse distanze di messa a fuoco per aumentare la profondità di campo.

Allinea automaticamente i livelli
Il programma combina facilmente più foto come livelli, quindi li allinea automaticamente in base al contenuto dell’immagine.

Strumenti per la gestione del testo
Perfetti per creare poster, aggiungere un sottotitolo o annotazioni di modifica. Si potrà controllare facilmente le dimensioni, il colore, la posizione e altro ancora del carattere, quindi si potrà salvare una preimpostazione per aggiungere rapidamente la stessa sovrapposizione di testo a una serie di foto.

Elenco delle parole chiave principali
Ora si potrà vedere ogni parola chiave usata in un unico elenco ricercabile. Si potranno applicare, cancellare, modificare o eliminare parole chiave.

Miglioramenti delle regolazioni locali
Le regolazioni locali verranno aggiornate per utilizzare i dati di elaborazione non elaborati. Ciò consentirà di ottenere più dettagli in luci e ombre con una gamma più tonale.

Opzioni filtro nel modulo Effect
Sono stati aggiunti filtri speciali per grana, curve e regolazione del colore nel modulo Effect. C’è anche un nuovo modo per selezionare e sfogliare i filtri.

Interfaccia utente
Il contrasto generale è stato ridotto per far risaltare le foto insieme a un nuovo font per aumentare la leggibilità. Nuove icone, schede e cursori occuperanno meno spazio visivo.

Il nuovo ON1 Photo Raw 2019 costerà 99,99 euro per i nuovi utenti e 79,99 euro per l’upgarde dalle vecchie versioni del programma.

Maggiori informazioni ciccando qui.

 

300x250
,
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.