Godox ha annunciato il nuovo X2T , il trigger wireless per il flash che si basa sul successo dell’X1T, con un’interfaccia utente migliorata, un display più grande e l’adozione del Bluetooth.

Cinque pulsanti sul corpo dell’X2T sono dedicati alla gestione dei gruppi di flash, mentre tre pulsanti funzione vicino al display consentono di eseguire rapidamente tutte le regolazioni. La versione precedente del trigger ha meno pulsanti e richiede meno ulteriori regolazioni da effettuare tramite il display.La rotella di regolazione è stata spostata nell’angolo in basso a sinistra, consentendo di installare un pannello Lcd più grande.

Ma una delle novità più interessanti è l’introduzione del Bluetooth e il supporto allo standard 2.0. Grazie all’app GodoxPhoto, disponibile per iOS e Android, sarà possibile controllare i parametri del flash direttamente dal smartphone. 

Altre caratteristiche dell’X2T includono una potenza minima di regolazione di 1/256 e 1/10 step, supporto TTL, 5 gruppi, 32 canali, 99 ID wireless, sincronizzazione ad alta velocità sino a 1/8000, modalità multiflash, modalità manuale, impostazioni one-shot / multi-shot, aggiornamenti del firmware tramite USB-C, alimentazione con due batterie AA  e un peso di 90 g. Il trigger Godox X2T sarà disponibile nelle versioni per Canon, Fujifilm, Nikon, Olympus, Panasonic e Sony. Per ora non si consce il prezzo anche s negli Usa dovrebbe essere intorno ai 40 dollari.

Maggiori informazioni sul sito di Godox.

Ecco tutte le caratteristiche tecniche del prodotto

ON1 Photo RAW 2019.5 - The Best Alternative to Lightroom and Photoshop
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.