Per lavorare in trasferta viaggiando leggeri, il Digital Photo Professional Express (DPP Express) di Canon offre tutte le funzionalità del software DPP di Canon ma su iPad. Utilizzando l’app Canon Camera Connect per scaricare le foto sul tablet, DPP Express semplifica l’elaborazione di file Jperg e Raw con un’interfaccia intuitiva e versatile. Si possono visualizzare le immagini e regolare le impostazioni direttamente dall’iPad e salvare successivamente i file sul cloud (a seconda dei servizi  a cui si è abbonati), sul computer o sulla fotocamera. 

Ma come funziona?

Con l’app Camera Connect  installata sull’iPad ci si collega in modalità wireless alla fotocamera e si scaricano le immagini. Le immagini memorizzate sulla scheda di memoria della fotocamera possono essere scaricate per la revisione, la condivisione o l’utilizzo in DPP Express. 

DPP Express è progettato per un funzionamento rapido e intuitivo sul iPad. Con i comandi a sfioramento e un’interfaccia utente chiara e semplice, è facile regolare impostazioni come le curve di tono, le impostazioni dell’immagine, i livelli e persino la correzione dell’obiettivo, visualizzando le modifiche applicate in tempo reale.

L’applicazione è giovane e secondo me deve ancora essere migliorata, ma è interessantissima come alternativa gratuita a Lightroom CC per iPad.

L’applicazione e scaricabile gratuitamente da AppStore di Apple.

300x250
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.