Aperta la selezione per la mostra fotografica Spring Show 22

Si è aperta da pochi giorni la call nazionale per la selezione dei progetti fotografici che parteciperanno alla mostra SPRING SHOW 22 in programma a Milano a partire dal prossimo 24 marzo.

L’ evento, alla seconda edizione, è organizzato dal Fondo Malerba per la Fotografial’associazione che da anni si dedica alla promozione degli autori emergenti e non, in Italia e all’estero.

Saranno selezionati quindici progetti fotografici diversi per tematiche, per tecniche e per stili, ma perfetti per raccontare al pubblico un estratto di quanto più creativo é possibile ammirare tra le ricerche sviluppate attualmente dai nuovi talenti. La caratteristica che li accomuna è quella di essere il risultato di una progettualità finalizzata ad esprimere il pensiero che ogni autore intende divulgare attraverso una pluralità di immagini, parte di un unico insieme, quasi a voler fugare ogni possibilità di equivoco. Immagini che la sensibilità di ogni artista ha reso immediate per comunicare, senza filtri allo spettatore, il pensiero che le ha generate. Quindi tantissime immagini in esposizione che insieme diventano lo strumento perfetto per assicurare al pubblico un mix di emozioni e sensazioni.

La selezione è riservata a tutti gli autori di qualsiasi età e nazionalità che ritengono avere sviluppato un progetto particolarmente interessante da sottoporre per la valutazione alla commissione interna al Fondo Malerba che per evitare limiti creativi non ha definito alcun tema e lo ha lasciato libero.

SPRING SHOW 22 è una collettiva di 15 autori ospitata all’interno dello SpazioFMF che si terrà dal 24 marzo al 6 aprile, e darà modo al pubblico di ammirare i progetti selezionati per l’occasione tra i più rappresentativi di ogni autore.

Per partecipare alla selezione gli interessati possono prendere visione della scheda di partecipazione disponibile sul sito di Fondo Malerba, compilarla e inviarla firmata unitamente alle fotografie più rappresentative (in alta risoluzione) e il testo descrittivo del relativo progetto con WeTransfer all’indirizzo:

Deadline: 24 febbraio 2022

Tra tutti coloro che aderiranno all’iniziativa la commissione interna al Fondo Malerba individuerà i 15 progetti più interessanti e meritevoli di essere esposti, dopodiché verranno resi noti i nomi dei relativi autori.

Leggi tutti i dettagli sulla pagina dedicata 

 

 

 

Hola

Panzeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.