Whitings ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per il proprio smartwatch ibrido Steel HR che lo rende tra i migliori prodotti di questo tipo attualmente in commercio. In realtà sono state introdotte le novità che sono presenti nel nuovo Steel HR Sport. Vediamo allora di cosa si tratta.

Uso del Gps del telefono

Lo Steel HR (come tutti gli orologi ibridi di Withings) non ha un Gps integrato. Ora però è possibile sfruttare il Gps dello smartphone per traviare la propria attività sportiva. In seguito si può visualizzare il tracciato sullo smartphone e condividere la mappa e le statistiche. Per utilizzare il Gps del telefono è necessario consentire a Health Mate (l’applicazione per iOs e Android) di accedere alle impostazioni sulla posizione.

Tracciamento multisport

Lo Steel HR permetteva di tracciare solo poche attività, come camminata e corsa, e non ne erano previste altre. Ora, con il nuovo firmware ne sono previste ben 30 tra in-door e outdoor, come bicicletta o sci ma anche basket o ping pong.  Si seleziona lo sport da tracciare (tra le 30 attutirà è possibile averne cinque per volta sullo smartwatch) e si attiva per far partire automaticamente anche il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca.

Punteggio del sonno

Lo Steel HR già monitorava il sonno, tracciando il sonno leggero, quello profondo e le interazioni. Ora viene presentato anche un punteggio sulla qualità del sonno ottenuto valutando la durata, la profondità, la regolarità, le interruzioni e la frequenza cardiaca rilevata.

Più notifiche a portata di polso

Con il vecchio firwmare lo Steel HR permetteva di ricevere le notifiche solo delle telefonate in arrivo, delle email e degli Sms (ma chi li usa più!). Ora le notifiche sono disponibili per tutte le app preferite, per cui anche per Whatsapp, Facebook o Instagram. Dall’applicazione sullo smartphone (Health Mate) è possibile attivare o disattivare quelle che ci interessano di più.

Sveglie multiple

Ecco un’altra interessante novità: la possibilità di impostare più sveglie e non una sola come era previsto prima. Oltre a quella per il mattino è possibile impostarne altre durante il giorno, per esempio per ricordarsi di prendere una medicina. Oppure se ne possono impostare diverse da attivare a seconda dell’orario di sveglia.  

Conclusioni

Lo Steel Hr era già un ottimo smartwatch ibrido ma adesso, con tutte le nuove funzioni a disposizione diventa un’ottima scelta per chi vuole un orologio analogico, elegante. che permetta però di registrare le attività fisiche, monitorare il sonno e fornire le notifiche dai social. Certo, non è paragonabile a un orologio sportivo come quelli realizzati da Garmin, ma non è quello il suo scopo. 

Lo Steewl HR costa da 179 euro sul sito ufficiale di Withing ma può essere trovato intorno ai 152 euro su Amazon.

300x250
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.