Quest’anno il Theater Spektakel compie 40 anni e per molti zurighesi, che lo vivono da quando erano piccoli, questo evento ha il dolce sapore dell’infanzia. Per tutti gli altri, turisti e non, questo evento invece può essere l’occasione perfetta per visitare Zurigo e il suo verde lungolago Landiwiese di Wollishofen. Il festival è pensato per accontentare tutti i gusti: dai profondi appassionati di teatro a chi semplicemente vuole trascorre una giornata diversa dalle altre all’aperto godendosi le performance e lo splendido clima lacustre, senza dimenticare i più piccoli, da sempre attratti da questo genere di spettacoli. Inoltre, in concomitanza con l’evento nei pressi del lago e in centro, le strade zurighesi si riempiono di musica, artisti di strada, bancarelle, street food mentre aprono tanti bar e ristoranti all’aperto. Insomma Theater Spektakel è un evento culturale che può diventare un pretesto per fare una passeggiata, ammirare i panorami che fanno da sfondo agli spettacoli, sorseggiando una birra locale e socializzando. Tutto questo in una Zurigo che è un “rifugio” perfetto per allontanarsi dall’afa estiva, abbandonandosi al refrigerio lungo il suo lago e i suoi fiumi, rinfrescati dalla brezza che scende dalle Alpi.

Se il fresco e la quiete sono il pretesto per una gita fuoriporta, dopo avere ammirato gli artisti di teatro lungo il lago, Parco MFO può essere la meta ideale. Il parco, una tra le molte oasi verdi della città elvetica, è un luogo incantato in cui natura e architettura dialogano perfettamente. Una costruzione d’acciaio zincato a doppia parete, dotata di spalliere intrecciate con funi metalliche, ospita diverse piante rampicanti. Nella parte più alta del Parco si trova una terrazza aperta da cui si può ammirare il nuovo quartiere di Zürich-Nord, luogo perfetto per un “picnic romantico con vista”.

In occasione dell’anniversario del Theater Spektakel, torneranno a Zurigo la famosa ballerina Anne Teresa De Keersmaeker e il performance artist William Kentridge. Entrambi hanno già partecipato nei primi anni al festival ed ora saranno di nuovo in città per festeggiare il prestigioso anniversario.

Theater Spektakel – clicca qui per scaricare il programma

Parco MFO

Oasi verdi

ON1 Photo RAW 2019.5 - The Best Alternative to Lightroom and Photoshop
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.