• Mer. Gen 27th, 2021

Immagina Oltre

Fotografia, Viaggi, Escursionismo e un po' di tecnologia utile

Sony Electronics lancia il nuovo obiettivo G Master 35 mm F1.4, leggero e compatto

DiPanzeri

Gen 14, 2021

Sony Electronics ha annunciato oggi il nuovo FE 35mm F1.4 GM (modello SEL35F14GM),  un’ottica che offre una qualità dell’immagine di prima classe e una bellezza bokeh in un design compatto e leggero.

Risoluzione eccezionale in un obiettivo compatto

L’avanzato design ottico e la tecnologia di produzione di Sony offrono una risoluzione straordinaria, un bellissimo bokeh e prestazioni di messa a fuoco precise in un obiettivo compatto che sta comodamente nel palmo della mano. Pesa solo 524 grammi e misura 76 mm di diametro x 96 mm con un diametro del filtro di 67 mm. L’FE 35mm F1.4 GM è dotato di una tecnologia ottica avanzata che offre un contrasto straordinario e una risoluzione ottima. Due elementi XA (asferici estremi) mantengono efficacemente una risoluzione eccellente in tutta l’area dell’immagine. Grazie a un elemento in vetro ED e ad altri perfezionamenti ottici, il nuovo FE 35mm F1.4 GM si comporta bene in condizioni di illuminazione difficili, sopprimendo efficacemente l’aberrazione cromatica e le frange viola.

Bellissimo Bokeh

L’FE 35mm F1.4 GM offre un’apertura quasi circolare grazie alla sua costruzione a 11 lamelle. Il controllo dell’aberrazione sferica sia in fase di progettazione sia in fase di produzione contribuisce a un bellissimo bokeh, una caratteristica distintiva della linea di obiettivi G Master di Sony.

Due innovativi elementi XA contribuiscono a realizzare primi piani impressionanti con un bokeh di sfondo morbido e cremoso. La combinazione dell’apertura massima F1.4 e della flessibilità di scegliere la distanza di ripresa perfetta (distanza minima di messa a fuoco di soli 10,6 pollici (27 cm) con un ingrandimento massimo di 0,23x in modalità autofocus) consente il massimo controllo e uno straordinario bokeh durante la ripresa di entrambe le foto e video.

Messa a fuoco avanzata

Due dei motori lineari XD (estremamente dinamici) di Sony forniscono l’elevata efficienza per un AF (autofocus) e un tracking precisi. Algoritmi di controllo, sviluppati specificamente per i motori lineari XD, migliorano la precisione e la risposta del controllo riducendo al minimo le vibrazioni e il rumore. La messa a fuoco veloce e precisa può essere ottenuta anche quando si scatta con un frame rate elevato.

La Linear Response MF garantisce che l’anello di messa a fuoco risponda a un controllo preciso durante la messa a fuoco manuale ed è ideale per effetti di messa a fuoco creativi durante la ripresa di video. La rotazione dell’anello di messa a fuoco si traduce direttamente in un corrispondente cambiamento di messa a fuoco, quindi il controllo risulta immediato e preciso.

L’obiettivo FE 35mm F1.4 GM presenta un design resistente alla polvere e all’umidità e un rivestimento dell’elemento anteriore al fluoro che respinge acqua, olio e altri contaminanti.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo FE 35mm F1.4 GM sarà disponibile a febbraio e sarà venduto negli Usa a 1.399,99 dollari. Non è ancora disponibile il prezzo in Italia ma si parla di circa 1700 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.