A luglio molti italiani hanno deciso di fare le vacanze in patria invece che all’estero. Infatti, 12 città italiane (Milano, Catania, Palermo, Roma, Napoli, Bologna, Lamezia Terme, Torino, Cagliari, Venezia, Brindisi e Bari) sono risultate tra le 20 più ricercate al mondo dai viaggiatori nazionali (considerando il periodo tra l´1 e il 31 luglio 2019) utilizzando il motore di ricerca di voli e hotel Jetcost. Chi preferisce viaggiare all’estero, invece, ha scelto le grandi città europee come Londra, Barcellona, Amsterdam, Parigi, Lisbona e Madrid.

Non meraviglia affatto che le città italiane siano tra le destinazioni preferite al mondo per trascorrere le vacanze. Oltre all’offerta culturale, ai divertimenti e all’ottima gastronomia, danno la possibilità di fare shopping di qualità e di godere del mare e delle spiagge già con i primi caldi; per questo le mete nazionali sono le destinazioni perfette per le partenze in famiglia o con gli amici ed è normale che gli italiani preferiscano non allontanarsi troppo e godere di queste bellezze in questo periodo dell’anno.

Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il proprio sito web, in modo da ottenere dati affidabili quando si tratta di ricerche reali e non di sondaggi.

Le città più ricercate dagli italiani a luglio 2019:
1. Milano
2. Catania
3. Palermo
4. Londra
5. Roma
6. Napoli
7. Barcellona
8. Bologna
9. Amsterdam
10. Lamezia Terme
11. Parigi
12. Torino
13. Casablanca
14. Cagliari
15. Venezia
16. Brindisi
17. Lisbona
18. New York
19. Madrid
20. Bari

ON1 Photo RAW 2019.5 - The Best Alternative to Lightroom and Photoshop
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.