Samsung Electronics ha presentato oggi i nuovi 860 QVO, le unità Ssd (Solid State Drive) consumer dell’azienda, con una capacità di archiviazione fino a quattro terabyte, oltre a velocità e affidabilità. Basata sull’architettura flash Nand Mlc (Multi‑Level Cell) a 4 bit e ad alta densità di Samsung, l’unità di archiviazione interna 860 QVO rende i tagli uguali o superiori al terabyte più accessibili grazie a prezzi convenienti.

Gli utenti di PC adibiti all’uso quotidiano, che gestiscono contenuti multimediali di grandi dimensioni, spesso devono aggiornare la memoria del sistema per migliorare l’esperienza di elaborazione quotidiana. Dotata di una comune interfaccia Sata e di un fattore di forma da 2,5 pollici, Samsung Ssd 860 QVO si adatta perfettamente alla maggior parte dei laptop o desktop standard. Inoltre, offrendo capacità e prestazioni elevate in una singola unità e a costi contenuti, 860 QVO elimina l’esigenza di utilizzare una combinazione di Ssd e Hdd per l’avvio e l’archiviazione.

Con velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 550 megabyte al secondo (MB/s) e 520 MB/s, rispettivamente, 860 QVO raggiunge lo stesso livello di prestazioni delle attuali unità Ssd MLC a 3 bit, grazie alla tecnologia di ultima generazione V-NAND a 4 bit e al controller MJX di Samsung. L’unità è inoltre equipaggiata con la tecnologia Intelligent TurboWrite, che contribuisce a incrementare le velocità mantenendo prestazioni elevate per periodi di tempo prolungati.

Per un’affidabilità ottimale, Samsung offre tre anni di garanzia o fino a 1.440 terabyte scritti (TBW) per la versione da 4TB e 720 TBW e 360 TBW per le versioni da 2TB e 1TB, rispettivamente.

L’unità 860 QVO sarà disponibile a livello globale da dicembre 2018 ad un prezzo di vendita consigliato a partire da 180,29 euro per il modello da 1TB. Per ulteriori informazioni clicca qui.

300x250
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.