Sabato 21 e domenica 22 ottobre Confcommercio Milano apre al pubblico il proprio Palazzo Castiglioni per farlo conoscere e apprezzare ai milanesi con visite guidate. E’ un’occasione unica per scoprire gli interni di Palazzo Castiglioni, uno dei più bei palazzi Liberty di Milano: Confcommercio Milano apre alla città la sua sede storica di Corso Venezia 47 con la manifestazione “Sommaruga e il Liberty Svelato”, per celebrare i 100 anni dalla scomparsa e i 150 anni dalla nascita di Giuseppe Sommaruga, l’architetto autore dello stesso Palazzo Castiglioni.

La manifestazione aprirà con un convegno sul Liberty venerdì 20 ottobre e proseguirà sabato 21 e domenica 22 ottobre con due giorni di visite guidate gratuite (occorre registrarsi) di Palazzo Castiglioni, con partenze ogni 20 minuti dalle 10 alle 18, organizzate a cura di GITEC – Guide Italiane Turismo e Cultura.

Attraverso gli ambienti, il racconto, i filmati, gli oggetti originali, le foto d’epoca della famiglia Castiglioni ed una mostra appositamente realizzata, sarà possibile – nel fine settimana dal 20 al 22 ottobre – calarsi nell’atmosfera straordinaria di uno degli esempi più innovativi dello stile Liberty.

Una mostra monografica sulle imprese storiche negli edifici Liberty di Milano permetterà inoltre di conoscere e apprezzare ulteriormente il valore “iconico” che questo stile rappresenta nella storia dell’imprenditoria milanese.

Clicca qui per prenotare una visita.

300x250
,
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.