Come ti è sembrato il post?

Nikon annuncia ulteriori dettagli sullo sviluppo del nuovo firmware per le sue fotocamere mirrorless full-frame, la Nikon Z7 e Nikon Z6. Il firmware in sviluppo include nuove funzioni per Z7 e Z6 , come AF Eye-Detection, uscita video RAW e supporto per schede di memoria CFexpress. Inoltre, le funzioni AF / AE delle fotocamere saranno ulteriormente migliorate.

  • Funzioni e funzionalità che verranno migliorate con il nuovo firmware:Supporto per AF con rilevamento degli occhi per riprese di immagini fisse (rilascio a maggio 2019)
    L’AF con rilevamento degli occhi è utile per la fotografia di ritratti. L’AF con rilevamento degli occhi in fase di sviluppo funzionerà non solo con la messa a fuoco AF-S (AF singolo) che è utile quando si fotografano soggetti umani, ma anche con la messa a fuoco AF-C (AF continuo), che è efficace quando si fotografa soggetti umani che spesso adattano o cambiano la loro posa. Inoltre, la funzione è in grado di rilevare più occhi, da cui l’utente può selezionare l’occhio su cui la fotocamera dovrebbe focalizzarsi, consentendo al fotografo una maggiore flessibilità quando fotografa più persone per soddisfare le loro intenzioni.
  • Aumento delle prestazioni AF / AE (rilascio a maggio 2019) Il tracking AE (esposizione automatica) sarà nuovamente possibile in modalità continua ad alta velocità (estesa), oltre al tracking AF esistente in precedenza. Inoltre, le prestazioni AF a luce scarsa saranno migliorate, consentendo una messa a fuoco automatica più veloce in ambienti bui o poco illuminati, con ripresa di immagini fisse e registrazione di filmati.
  • Supporto per l’uscita video RAW L’
  • uscita dei flussi di dati UHD 4K e RAW Full HD dalla telecamera sarà supportata. Il flusso di dati RAW in uscita può quindi essere registrato nel formato RAW compatibile utilizzando un registratore esterno. Ciò consentirà agli utenti di utilizzare colori a 12 bit ricchi per ottenere una gradazione di colore flessibile. I tempi di rilascio per questa funzione saranno annunciati in un secondo momento.
  • Supporto per le schede di memoria CFexpress. Il nuovo firmware fornirà il supporto per le schede CFexpress, un nuovo standard per le schede di memoria. Dopo aver superato i test di durata in cui sono stati inseriti e rimossi da una fotocamera 12.000 volte, queste schede di memoria offrono agli utenti un maggiore senso di sicurezza. Offrono anche prestazioni ad alta velocità che forniranno agli utenti un flusso di lavoro più efficiente. Dopo l’aggiornamento, gli utenti saranno in grado di utilizzare entrambe le schede CFexpress e XQD nella loro videocamera in modo intercambiabile. Oltre alle Z7 e Z6, in futuro, il supporto per schede di memoria CFexpress verrà aggiunto anche alle fotocamere reflex digitali Nikon D5 (tipo XQD), Nikon D850 e Nikon D500. I tempi di rilascio per questa funzione saranno annunciati in un secondo momento.
300x250
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.