Come ti è sembrato il post?

Fujinon XF16mm F2.8 R WR amplia la gamma di obiettivi leggeri, compatti ed eleganti, che attualmente include Fujinon XF23mm F2 R WR, XF35mm F2 R WR e XF50mm F2 R WR.

XF16mm F2.8 R WR è piccolo e leggero, è un grandangolare e offre ottime prestazioni grazie alla sua costruzione ottica ottimizzata. Il suo corpo in metallo offre una sensazione di qualità e robustezza, mentre gli anelli del diaframma e di messa a fuoco sono stati progettati per essere comodi e facili da usare.

Inoltre, l’obiettivo è resistente a polvere e agenti atmosferici e funziona a temperature fino a -10°C, rendendolo ideale per riprese in una varietà di condizioni. Infine, permette di sfruttare al meglio gli esclusivi sensori X-Trans CMOS di Fujifilm e adotta un sistema di messa a fuoco interno  azionato da un motore passo-passo per una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Elevate prestazioni di risoluzione
Lo schema ottico dell’obiettivo presenta 10 elementi organizzati in 8 gruppi, inclusi due elementi asferici. La disposizione ottimale delle lenti asferiche permette di limitare le aberrazioni sferiche e la curvatura di campo garantendo così alte prestazioni dal centro ai bordi.

Design compatto, leggero ed elegante
Con un peso di soli 155g e una lunghezza di 45,4mm è l’obiettivo più grandangolare della serie di ottiche fisse compatte. La ghiera di apertura del diaframma è caratterizzata da comodi click-stop e l’anello di messa a fuoco presenta una resistenza di azionamento uniforme per un funzionamento fluido. Il corpo in metallo presenta un design con lo stesso stile di XF23mmF2 R WR, XF35mmF2 R WR e XF50mmF2 WR e restituisce una sensazione di robustezza e qualità.

Autofocus veloce e silenzioso
Il sistema AF con messa a fuoco interna utilizza un motore passo-passo per pilotare gli elementi ottici leggeri garantendo così prestazioni di autofocus veloci e silenziose.

Resistente a polvere e agenti atmosferici, e operativo fino a -10°C
Il corpo dell’obiettivo è sigillato in nove punti con guarnizioni che ne assicurano la resistenza alle intemperie e alla polvere. È inoltre progettato per funzionare a temperature fino a -10°C. Abbinato a corpi macchina tropicalizzati, come Fujifilm X-Pro2, X-T1/T2/T3 oppure X-H1, consente di scattare con sicurezza in caso di pioggia leggera o in ambienti polverosi senza preoccuparsi delle condizioni ambientali.

Il Fujinon XF16mm F2.8 R WR sarà disponibile da fine marzo con un prezzo di listino di 429,99 euro.

300x250
Ti potrebbero piacere anche:

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.