La Serie X100 compie 10 anni e per celebrare questo particolare compleanno, Fujifilm lancia a tutti i possessori di uno di questi modelli una sfida fotografica: mostrare on line un proprio scatto che abbia contribuito a far diventare la Serie X100 un’icona fotografica!

Settembre 2020 segna un decennio dalla nascita della Serie Fujifilm X100 che fin da subito ha conquistato l’attenzione di fotografi e appassionati, grazie a un cuore tecnologico racchiuso in un design accattivante. La Serie, che annovera le iconiche fotocamere digitali compatte, portatili e che sanno far sprigionare la creatività di ogni fotografo, da quando è apparsa ha suscitato forte interesse e ha trasformato l’approccio allo scatto, rendendolo più spregiudicato e diretto.

Nel corso dei 10 anni non ha mai smesso di incarnare i desiderata dello street photographer e di chi ha sempre occhio e mani pronti allo scatto. Dalla sua primissima apparizione con X100 e nei successivi aggiornamenti, – X100S, X100T, X100F, X100V – la Serie ha risposto egregiamente alle aspettative, migliorandosi sempre.

Molti ne apprezzano il rivoluzionario mirino ibrido avanzato, altri sono stati affascinati dalle ghiere manuali e dal design pieno di identità, per tutti queste fotocamere racchiudono in sé la tecnologia e lo stile professionale che si riesce ad ottenere da un corpo macchina così piccolo e compatto. Ci sono innumerevoli ragioni per cui la Serie X100 è così amata dai fotografi di tutto il mondo, ma ciò che rende davvero speciale questa gamma di fotocamere sono i numerosi e variegati momenti che grazie ad essa vengono catturati.

Per festeggiare Fujifilm ha ideato “Fujifilm X100 10th Anniversary”, un concorso fotografico on line che raccoglierà i migliori scatti realizzati con una di queste leggendarie fotocamere: per guardare il mondo in modo diverso!

Entro il 30 novembre 2020, sul sito fujifilm-x.com/it-it/special/X100anniversary, Fujifilm invita tutti i possessori della Serie X a celebrare questo decennale condividendo un proprio scatto, il più bello o il più rappresentativo del personale approccio fotografico per riempire così uno spazio web di immagini, di fotografia, di vita, di passione, di storie.

Non ci sono vincoli di tematica; potrebbe essere uno scatto di street avvincente, un ritratto magnetico o un paesaggio che fa viaggiare in un luogo lontano. Se è un momento speciale condividerlo sarà semplice e lo scatto che più attirerà la giuria Fujifilm vincerà un’edizione limitata di X100V, progettata per il 10° anniversario di Serie X100. Inoltre, l’immagine entrerà a far parte della mostra esclusiva “Framing a Decade Exhibition” che sarà allestita alla Fujifilm House of Photography di Londra!