Come ti è sembrato il post?

Nei prossimi mesi arriveranno gli aggiornamenti firmware per X-T3. X-T100 e X-A5. Sono aggiornamenti importanti. Ecco cosa cambierà.

X-T3 versione 3.0 (aprile 2019)

1.Miglioramento delle prestazioni e accuratezza dell’AF, rilevamento volti/occhi
L’algoritmo AF è stato migliorato insieme alla precisione della messa a fuoco automatica per il rilevamento di volti e occhi. La capacità di rilevare i volti in lontananza è stata migliorata di circa il 30% e il tracking AF è ancora più stabile, anche quando appare un ostacolo davanti al soggetto ripreso. I miglioramenti dell’AF sono applicabili sia alla parte fotografica sia a quella video.

2.Nuova funzione Face Select
La funzione “Face Select” è stata introdotta per fornire priorità di fuoco, tracciamento ed esposizione per un particolare soggetto selezionato quando sono rilevati più volti. Il volto prioritario può essere selezionato usando il touch screen o la leva di messa a fuoco.

3.Maggiore velocità AF per soggetti a distanze differenti
Grazie all’algoritmo AF migliorato, è stata raggiunta una più elevata velocità AF nel passaggio da soggetti a breve distanza a soggetti più lontani (o viceversa).

4.Funzionamento intuitivo del touch screen
Le impostazioni per il “Doppio Tocco” e “Touch Function” sono state aggiunte alle impostazioni del touch screen*1. Le due impostazioni devono essere impostate su OFF per garantire una migliore reattività del touch screen. Queste nuove impostazioni consentono un tocco più intuitivo durante le riprese, la messa a fuoco automatica e la selezione dell’area di messa a fuoco.

X-T100 e X-A5 versione 2.0 (disponibili immediatamente)

Nuova funzione “Bright Mode”
La modalità “Bright Mode” permette di ottenere foto più luminose e vivaci quando si seleziona “Advanced SR Auto” sulla ghiera delle modalità. La “Modalità Luminosa” può essere attivata / disattivata facilmente con un semplice tocco sullo schermo LCD touch-screen.

Cinque livelli di regolazione disponibili per la modalità “Portrait Enhancer”
La modalità “Portrait Enhancer” può ora essere regolata su 5 livelli. Con questo aggiornamento, è possibile personalizzare più facilmente il tono della pelle utilizzando la modalità “Portrait Enhancer”.

Nuova funzione “Night+”
È ora possibile migliorare gli scatti notturni utilizzando la funzione “Night+”. Questa modalità regola automaticamente non solo l’ISO ma anche la luminosità e la vividezza dell’immagine. Questa modalità è efficace anche quando si riprendono ritratti in notturna.

300x250
Ti potrebbero piacere anche:

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.