Fujifilm ha annunciato che a breve saranno rilasciati importanti aggiornamenti firmware per le sue ammiraglie: X-T3, X-H1 e GFX 50S.  Gli aggiornamenti non solo andranno a sistemare problemi alle fotocamere ma aggiungeranno funzioni, come il miglioramento delle prestazioni dello stabilizzatore dell’ X-H1, la registrazione video HDR in 4K e l’output simultaneo di film Simulation / F-Log footage per X-T3, e la modalità 35mm per la GFX 50S.

Vediamo allora nei dettagli gli aggiornamenti e le date previste di rilascio.

Fujfilm X-T3

Versione 2,00: prevista per dicembre 2018

  • Registrazione video HDR 4K in Hybrid Log Gamma (HLG) – Supporta la registrazione video HDR 4K in Hybrid Log Gamma (HLG), uno dei formati definiti negli standard internazionali ITU-R BT.2100. Consente di catturare immagini ricche e realistiche in una scena in cui vi è molta differenza tra ombre e luci, o soggetti con un’elevata saturazione del colore.
  • Output simultaneo di film Simulation e F-Log: – Consente di registrare in F-Log mentre si controlla l’immagine su un monitor esterno.
  • Registrazione di  filmati su Sd oltre i4 GB come un unico file – I file dei filmati non vengono più suddivisi quando il file raggiunge dimensioni di 4 GB (necessaria una Sd con capienza maggiore di 32 GB).
  • Visualizza la temperatura del colore (Kelvin) su EVF / LCD – La temperatura del colore (Kelvin) può essere visualizzata su EVF / LCD.
  • Supporta tempi di posa più lunghi con DCI4K / 4K 29.97P / 25P / 24P / 23.98P – È possibile selezionare tempi di posa più lunghi rispetto al framerate con 4K a 29.97P / 25P / 24P / 23.98P.
  • Compatibile con ALL-Intra e massimo bitrate 400Mbps con H.264 – Usando la compressione H.264, sarà ora possibile selezionare ALL-Intra ad un bitrate massimo di 400Mbps.
  •  Visualizza l’icona dell’alimentazione: l’icona dell’alimentazione viene visualizzata su EVF / LCD mentre si utilizza l’adattatore CA (AC-9VS) o Anker PowerCore + 26800 PD

Fujifilm X-H1

Versione 2,00: prevista per dicembre 2018

  • La stabilizzazione della fotocamera e la stabilizzazione dell’ottica  ora lavorano insieme per migliorare la stabilità generale – Oggi con una lente stabilizzata XF o XC, la stabilizzazione dell’immagine della fotocamera funziona con solo 3 assi (su e giù / rotazione dell’asse ottico). Le altre assi erano controllate dalla stabilizzazione ottica dell’obiettivo. Questo firmware ha un nuovo algoritmo che consente l’uso di tutti e i 5 gli assi assi della stabilizzazione della fotocamera per ottenere più di cinque stop di stabilizzazione dell’immagine mediante un controllo cooperativo. Per attivare questa funzione sarà necessario aggiornare gli obiettivi all’ultima versione del firmware.

Fujifilm GFX 50S

Versione 3.30: prevista per fine novembre 2018]

  • Supporta “35mm Format Mode” quando si utilizza un obiettivo GF e l’adattatore H  – il “35mm Format Mode” ritaglia il centro del sensore a 36mm x 24mm (30.5 Mpixel) e registra il file in JPEG e RAW.
  • Miglioramento della risposta del sensore oculare : sarà ridotto il tempo necessario per il passaggio tra EVF e LCD quando si seleziona “eye-sensor” nelle impostazioni del display del mirino.
  • Supporta l’eliminazione simultanea dei file RAW e JPEG – Quando si seleziona RAW/JPEG nell’impostazione dello slot per schede,  le due immagini registrate in RAW e JPEG saranno eliminate contemporaneamente. Selezionando “OFF”, verrà cancellata solo l’immagine RAW.
  • Supporta la regolazione del colore EVF e LCD – il colore nei monitor EVF ed LCD è regolabile dal menu di impostazione dello schermo.

 

300x250
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.