Caratterizzato da una apertura massima costante di F4 e una gamma di lunghezza focale da 16 mm a 80 mm (equivalente a 24-122 mm nel formato pellicola 35 mm), questo obiettivo offre una distanza minima di ripresa di 35 cm sull’intero intervallo dello zoom, fornendo un ingrandimento massimo dello scatto di 0,25x e coprendo un’ampia area di ripresa. Inoltre, è piccolo e leggero  (440 g).

Ecco alcune delle caratteristiche del XF16-80mmF4 R OIS WR:

  • Fisicamente l’ottica è composta da 16 elementi in 12 gruppi (di cui 3 elementi asferici e un elemento ASD asferico)
  • La distanza minima di messa a fuoco è di 35cm
  • La dimensione del filtro è di 72mm
  • Le dimensioni sono di  78,3 x 88,9 mm

Spingersi ai limiti con 6,0 stop di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS)

Come se l’estensione delle possibilità di cattura a mano libera con 6.0 stop di stabilizzazione ottica dell’immagine non fosse sufficiente, la lente Fujinon XF16-80mmF4 R OIS WR può assorbire qualsiasi vibrazione da un otturatore meccanico. L’OIS rileva automaticamente quando la fotocamera viene utilizzata con un treppiede e regola le sue prestazioni per fornire una qualità dell’immagine ottimale.

Autofocus veloce, reattivo e quasi silenzioso

Avere una messa a fuoco automatica veloce e silenziosa è fondamentale quando si è alla ricerca di quell’immagine perfetta. Gli ingegneri Fujifilm hanno fatto di tutto per costruire i motori in modo accurato, silenzioso e preciso per pilotare gli elementi di messa a fuoco in modo da poter contare su di esso nell’istante in cui quando se ne avrà bisogno.

Resistente agli agenti atmosferici

A tenuta stagna, questo obiettivo è in grado di operare a temperature fino a -10 ° C. Lavora senza timore in condizioni polverose o umide e tieni la tranquillità quando ti trovi in ​​condizioni di freddo intenso o caldo o umido.

L’obiettivo XF16-80mmF4 R OIS WR sarà disponibile in settembre in Italia al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 899,99 euro iva compresa.

ON1 Photo RAW 2019.5 - The Best Alternative to Lightroom and Photoshop
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.