Lo sviluppo di quest’ultima versione di Capture One si basa sul feedback degli utenti appartenenti alla comunità di Capture One, per offrire un design raffinato con nuove funzionalità di elaborazione e ottimizzazione del flusso di lavoro. Presenta una serie di nuove e affidabili caratteristiche, miglioramenti sulla già famosa serie di funzioni come il potente Editor colore e lo strumento Riduzione del rumore. Tutto questo rappresenta il frutto dell’impegno di Capture One e la risposta ai feedback degli utenti al fine di realizzare non solo le loro richieste, ma andare oltre le aspettative.

Nuove funzionalità e strumenti in Capture One 20

Capture One 20 offre una serie di nuove caratteristiche e funzionalità, inoltre il team di Capture One si è impegnato a fornire ai suoi utenti un’assistenza a lungo termine, che va oltre la creazione di nuovi profili e funzioni della fotocamera. Ciò significa valutare costantemente tutti gli aspetti del software e migliorare le funzionalità già esistenti, persino quelle più apprezzate.

Riduzione Rumore  

Migliorata le funzione di riduzione del rumore che permette ora di mantenere  colori e dettagli nrùegli scatti con ISO elevati. 

Editor Colore Basico

Si possono modificare i colori velocemente con un nuovo Editor Colore Basico, compatto e facile da usare. Basta clicca ovunque sulla foto e trascinare per regolare la tonalità, la saturazione e la luminosità di ogni colore, o modificala con i cursori intuitivi. Per un maggiore controllo, gli strumenti Editor Colore Avanzato e Incarnato sono ancora più efficaci.  

Alta Gamma Dinamica

Si può ottenere di più dai contrasti e dalle tonalità grazie al nuovo strumento Alta Gamma Dinamica. Recupera le luci, aumenta le ombre, scurisce i neri o aumenta le aree più luminose della foto – tutto in un solo strumento. 

Strumento Ritaglio

Ora si visualizzano facilmente e si trasformano i ritagli grazie alle maniglie visibili nel nuovo strumento di Ritaglio. Si può ritagliare dal centro, ruotare il ritaglio o bloccare le proporzioni usando le opzioni di modifica.  

Selezione delle immagini

Ora si può risparmiare fino al 50% sulle sequenze di tasti durante l’organizzazione delle immagini: basta abilitare “seleziona successiva” per passare in automatico all’immagine successiva in fase di valutazione o tag. Lavorando con i set si potranno rivedere più immagini contemporaneamente e gestire grandi progetti in tempi brevi. 

Strumenti di Scorrimento

Per lavorare in modo veloce e intuitivo, scorri tutti gli strumenti con facilità e porta in alto i tuoi preferiti per un accesso immediato.  

Copia Livelli e Maschere 

Si possono facilmente copiare livelli specifici tra le foto, comprese foto con formati e dimensioni diverse, senza sostituire i livelli esistenti su quella di destinazione.  

Supporto per file DNG 

Ora i colori sono più precisi e i dettagli più nitidi con i fila da qualsiasi modello di fotocamera, drone o smartphone in grado di acquisire file DNG.  

Interfaccia  

Migliorato il flusso di lavoro con piccoli aggiornamenti. E’ stato aggiunto del testo alle icone, affinché si possa trovare subito gli strumenti di cui si ha bisogno, rendere gli strumenti di mascheramento più accessibili e semplificare gli Appunti regolazioni. Inoltre, si ottengono anteprime con una risoluzione più elevata e si può regolare il colore di sfondo del visualizzatore con un clic. 

Tasti di scelta rapida 

Si può velocizzare il lavoro grazie ai nuovi tasti di scelta rapida predefiniti per lo zoom, lo schermo intero, Maschera Fuoco e molto altro ancora. CSi può anche creare il proprio flusso di lavoro ideale personalizzando i tasti di scelta rapida.

Nuovo supporto a fotocamere e ottiche

Capture One fornisce il supporto completo sulle fotocamere e sulle ottiche. Per gli appassionati o professionisti, Capture One è in continua evoluzione, tenendosi aggiornato sulle fotocamere e le ottiche più recenti.

Phase One valuta e interpreta con cura i formati RAW di ogni fotocamera, permettendo a Capture One di presentare le immagini con la massima fedeltà, mettendo spesso in evidenza sfumature nemmeno percepibili con altri software.

Grazie all’assistenza Raw per oltre 500 fotocamere, Capture One è in grado di fornire un sostegno costante per la creazione di profili e la correzione delle immagini per oltre 500 ottiche. Così come l’interpretazione del file RAW, Phase One valuta con precisione le caratteristiche ottiche di ogni ottica supportata, costruendo algoritmi di correzione che compensano le varie imperfezioni ottiche. Di conseguenza, Capture One può risolvere numerosi problemi ottici comuni, come vignette e aberrazioni cromatiche necessarie ad ogni ottica supportata, fornendo all’utente la migliore versione possibile dell’immagine da egli creata. L’assistenza è sempre in continua evoluzione, con nuovi corpi macchina e ottiche.

Nuove fotocamere supportate:

  • Olympus E-M5 III
  • Canon EOS M6 II
  • Canon EOS 90D
  • Leica V-LUX 5
  • Pentax K-1 II
  • Ricoh GR III
  • Panasonic Lumix DC-S1H
  • Nikon Z 50
  • Supporto Generico RAW GoPro

Nuove ottiche supportate:

  • Rodenstock 23mm iXU

Per un elenco completo delle fotocamere supportate clicca qui

Prezzi e disponibilità

Capture One è disponibile in più versioni. Capture One Pro 20 supporta le fotocamere delle maggiori marche, mentre Capture One Pro 20 (per Sony) e Capture One Pro Fujifilm 20 supportano rispettivamente le fotocamere delle due marche appena citate.

Al momento dell’acquisto del software, Phase One offre ai clienti una scelta, acquistare o abbonarsi a Capture One Pro 20. La licenza perpetua per Capture One Pro 20 è disponibile al prezzo di 349 euro, con aggiornamenti per le versioni precedenti a partire da 169 euro.  Capture One Pro (per Sony) e Capture One Pro Fujifilm sono disponibili al prezzo di 149 euro.

Per coloro che preferiscono l’abbonamento, Capture One Pro 20 è disponibile a partire da 18 euro al mese, mentre l’abbonamento a Capture One Pro (per Sony) e Capture One Pro Fujifilm parte dai 9 euro al mese.

A breve pubblicherò la prova del nuovo Capture One 20.

ON1 Photo RAW 2019.5 - The Best Alternative to Lightroom and Photoshop
Ti potrebbero piacere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.