Dal tramonto all’alba, ecco il progetto Samsung Italia per Milano Photo Week con gli studenti delle scuole di fotografia milanesi e Christopher Morris

Come ti è sembrato il post?
Milano PhotoWeek 2018 – Copyright: © Nicole Russo

Samsung Italia, in occasione della seconda edizione di Milano Photo Week ha chiamato a raccolta le scuole di fotografia milanesi per realizzare il progetto fotografico “Dal tramonto all’alba”, un progetto nato per raccontare la notte di Milano attraverso i progetti fotografici di nove giovani studenti, selezionati fra i migliori talenti dei corsi di fotografia e arti visive dalle scuole attive in città.

Milano PhotoWeek 2018 – Copyright: © Carlo Giovanni Bernyak

Gli studenti selezionati hanno avuto l’occasione di partecipare a un workshop di tre giorni, che dall’1 al 3 giugno, letteralmente dal tramonto all’alba, li ha visti studiare i “trucchi del mestiere” con il fotogiornalista americano Christopher Morris, per affinare la loro capacità di raccontare storie, eventi e situazioni. Grazie alla fotocamera del Samsung Galaxy S9+, gli studenti hanno quindi potuto esprimere la propria creatività con immagini di alta qualità, realizzate in qualsiasi condizione di luce.

Milano PhotoWeek 2018 – Copyright: © Christopher Morris / VII

I progetti sono stati presentati da Christopher Morris in un incontro aperto al pubblico il 6 giugno presso il Samsung District a Milano, che ospiterà sugli schermi della Smart Home, gli scatti degli studenti fino a domenica 10 giugno.

Milano PhotoWeek 2018 – Copyright: © Asia_Perini

Il legame tra Samsung e la città di Milano è sempre stato forte e si è ulteriormente intensificato negli ultimi anni. Da 25 anni Samsung si impegna a promuovere una cultura dell’innovazione, cercando di metterne in luce i benefici che può generare per le persone e al contempo di mostrare il migliore e più corretto utilizzo delle nuove tecnologie.

Per favore, segnalaci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.