Black Friday, i migliori siti per fare affari

5 (100%) 1 vote

Siamo oramai vicini al Black Friday, il giorno dei grandi sconti. Anzi, in realtà da qualche anno il “Venerdì nero” comincia già dal lunedì, sia sua alcuni siti online sia per qualche grande catena di elettronica. Ma voi sapete da dove deriva il nome Black Fridai, un venerdì nero che fa più pensare a un momento negativo che positivo? Sul venerdì non ci sono dubbi: è il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento che cade sempre di giovedì. Ma perché nero? Ci sono due ipotesi La prima è che all’epoca i registri contabili dei negozianti si compilavano a penna (il Black Friday da noi è arrivato da pochi anni ma negli Usa è attivo dagli anni sessanta), usando inchiostro rosso per i conti in perdita e quello nero per i conti in attivo. E nel venerdì dopo il ringraziamento, grazie a queste promozioni, i conti finivano decisamente in nero. La seconda riguarda traffico e intasamento nei negozi: sarebbero talmente intensi da definire quel particolare venerdì “nero”.

Ma veniamo a noi. Cosa offre il mercato in questi giorni prima del black friday? Molti siti e molte catene di grandi magazzini hanno offerte a tempo su una classe limitata di prodotti. Offerta che cambia ogni giorno, per cui vale la pena controllare ogni giorno cosa c’è disponibile. 

La prima da citare è sicuramente Amazon. Ogni giorno sono disponibili offerte diverse (clicca qui per visualizzare quelle attuali) ma sino a venerdì sarà possibile comprare un Kindle con uno sconto medio del 25%. Per esempio il Kindle Paperwhite (il più venduto della famiglia con retroilluminazione e alta risoluzione) costa 99,99 euro invece di 129,99 (sono ben 30 euro di sconto)

Mediaworld lo chiama “Total Black Friday” e ogni giorno sul sito si possono trovare nuove offerte. Per esempio oggi 22 novembre c’è in vendita un bellissimo TV Sony Ultra HD 4K da 55″ che viene offerto a 999 euro invece che a 1599 euro.

Da visitare anche il sito di Monclick che prevede sconti sino al 50%. Un esempio: le cuffia con microfono Sennheiser Momentum 2.0 Around-Ear Black che vengono offertte a 199 euro invece che a 319.

Volete un iPhone o un iPad usato ma ricondiziona to e con garanzia. Uno dei migliori siti che offre questi prodotti è Trendevice. Dal 24 al 27 novembre. sino a esaurimento scorte sono previsti grandi sconti.

Infine, siete degli sportivi e volete per Natale un prodotto dedicato allo sport ma volete risparmiare? Dal 23 al 27 novembre Maxi Sport prevede sconti esclusivi.

Buoni acquisti a tutti

Per favore, segnalaci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *