Immagina Oltre

Fotografia, Viaggi, Escursionismo

Aggiornamento di Luminar AI (alla versione 2) con molte novità interessanti

Skylum ha rilasciato l’aggiornamento 2 di Luminar AI, una raccolta gratuita di potenti miglioramenti del flusso di lavoro per il proprio software di fotoritocco. Con questi tool aggiornati, per i creativi di ogni livello di abilità che utilizzano Luminar AI è più facile ottenere risultati incredibili con le proprie foto, grazie all’Intelligenza Artificiale.

Tra i miglioramenti presenti nell’aggiornamento 2 vi sono i seguenti:

  • CieloAI migliorato, con riflessi e altro ancora
    Skylum ha creato la prima tecnologia al mondo per la sostituzione automatica del cielo. Ora, basandosi su questa eredità, i tecnici di Skylum hanno ascoltato il feedback dei creatori nella community di Luminar e offerto un’esperienza più veloce e più solida del tool CieloAI. Il motore con IA potenziato crea ingegnosamente, dietro le quinte, nuove possibilità.

    • Riflessi del cielo nell’acqua: non ci si dovrà più preoccupare della sostituzione del cielo nelle foto con l’acqua! Oceano, fiume, lago, piscina… non importa: LuminarAI rifletterà automaticamente il nuovo cielo nello specchio d’acqua nel modo più realistico. Il nuovo cielo si adatterà automaticamente all’angolo e alla profondità della scena per produrre risultati realistici. 
    • Nuova luce alla scena: CieloAIora fornisce una illuminazione realistica della scena eliminando forti dominanti di colore dal cielo sugli oggetti in primo piano. I miglioramenti a questi strumenti forniscono un controllo discreto sulla quantità e saturazione dei miglioramenti. Il nuovo Relight Human control può migliorare i ritratti ambientali abbinando le persone al nuovo cielo con un effetto più realistico.
    • Orientamento del cielo fluido: una delle sfide più difficili che presentano gli editor tradizionali è quella di allineare in modo pulito un nuovo cielo all’orizzonte originale. Nuovi controlli per Rotazione e Bilanciamento orizzontale si uniscono ai controlli già esistenti che consentono di ribaltare, ruotare e posizionare nuovi cieli per un adattamento perfetto. 
    • Selezione del cielo più semplice: sfoglia rapidamente e seleziona nuovi cieli con una nuova interfaccia grafica dal pannello di CieloAI. Abbiamo aggiunto sei nuovi cieli gratuiti con questa versione e abbiamo semplificato l’aggiunta dei cieli o l’aggiunta di nuovi pacchetti di cieli.

 

  • Sovrapposizioni di texture trasformabili
    Con l’aggiornamento 2, il mascheramento locale aggiunge nuove incredibili capacità creative. Lo strumento Texture ora offre controlli avanzati per utilizzare texture e sovrapposizioni di immagini.  

    • Sovrapposizioni di file PNG: i file PNG con trasparenza ora possono essere caricati come texture su LuminarAI. Questi file possono essere utilizzati per aggiungere effetti speciali alle foto, tra cui filigrane, testo, emoticon e altri elementi decorativi.
  • Posizionamento agevole: i nuovi elementi di sovrapposizione possono essere facilmente spostati, capovolti, ruotati, ridimensionati e posizionati ovunque si desideri. Esistono anche metodi di fusione e maschere per controllare con precisione il modo in cui l’oggetto interagisce con l’immagine originale.
  • Sovrapposizioni nei Modelli: una volta applicata, una sovrapposizione può essere sincronizzata su più immagini o salvata in un Modello personalizzato per un suo riutilizzo futuro.
  • Esperienza con i modelli migliorata
    I modelli sono una parte essenziale dell’innovativo flusso di lavoro di LuminarAI. Di conseguenza, Skylum lavora costantemente per migliorare l’esperienza con i Modelli. Nell’aggiornamento 2, trovare il Modello perfetto per la tua foto è ancora più semplice e veloce. 

  • Accesso agevole: per renderli più facili da trovare e utilizzare, tutti i Modelli, inclusi Preferiti, i miei modelli acquistati e i Modelli precedenti, sono ora disponibili nella tab principale dei modelli, appena sotto il pannello Per questa foto.
  • Navigazione più facile: le anteprime del gruppo di Modelli ora hanno dimensioni uniformi, per una maggiore accessibilità visiva e una maggiore comodità di utilizzo.
  • Integrazione del Marketplace: i modelli acquistati sul Marketplace di Luminar vengono ora aggiunti automaticamente a Per questa foto e possono essere presentati da LuminarAI nel suggerire miglioramenti per le tue foto.

  • Supporto di fotocamere migliorato
    L’aggiornamento 2 offre il supporto di nuove fotocamere e nuovi formati di file su LuminarAI

    • Nuove fotocamere: Canon EOS R6, EOS 850D, EOS-1D X Mark III (file compressi con perdita di dati), Fujifilm X-S10, Leica M10-R, S3, SL2-S, Nikon Z 5, Z 6 II, Z 7 II, Olympus E- M10 Mark IV, Panasonic DC-G100 / G110, DC-S5, Sony ILCE-7C (A7C), ILCE-7SM3 (A7S III) e Zeiss ZX1.
    • Nuovi formati di file: file CR3 compressi con perdita e file RAF compressi con perdita.

Con l’aggiornamento 2 di LuminarAI, Skylum continua ad aprire la via alle applicazioni innovative dell’intelligenza artificiale ai flussi di lavoro creativi. Con miglioramenti significativi a CieloAI, mascheramento locale e Modelli, i creativi hanno ora nuovi potenti strumenti per semplificare i propri flussi di lavoro e creare opere d’arte digitali.

Disponibilità
L’aggiornamento 2 di LuminarAI è un aggiornamento gratuito per gli utenti attuali di LuminarAI. Per aggiornare:

  • Mac OS: apri LuminarAI. Nella barra dei menu in alto, scegli LuminarAI > Verifica la disponibilità di aggiornamenti. Se hai acquistato tramite Mac App Store, apri l’App Store e vai alla tab Aggiornamenti.
  • Windows: apri LuminarAI. Nella barra dei menu in alto, scegli LuminarAI > Aiuto > Verifica aggiornamenti.

Se utilizzi LuminarAI come plug-in con Photoshop, Lightroom Classic o Photoshop Elements,consigliamo inoltre di eseguire nuovamente il programma di installazione del plug-in.

Maggiori informazioni cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.